Politica - 25 marzo 2024, 19:12

Rigassificatore, Lista Toti: "Scelta sul tema non di Toti ma del piano energetico votato anche dal Pd"

Il botta e risposta col consigliere Arboscello: "Dimostra poco senso istituzionale: non è corretto far finta di nulla anche quando capita di non condividere una scelta del governo centrale"

Rigassificatore, Lista Toti: "Scelta sul tema non di Toti ma del piano energetico votato anche dal Pd"

"Vorremmo ricordare al consigliere Arboscello che il suo partito ha votato il piano energetico in Parlamento ai tempi del Governo Draghi, quando era esponente di punta della maggioranza; il suo partito ha voluto applicarlo.

Eureka, non è Toti a scegliere, come Arboscello continua a voler far credere ai sindaci, ma di sicuro è Toti a dare una lezione di amministrazione corretta: il senso istituzionale vuole che anche quando capiti di non condividere una scelta del governo centrale, non si debba far finta di nulla lavandosene le mani e, anzi, ostacolando l’applicazione delle direttive rifiutandosi di rispondere alle richieste".

Lo afferma i consiglieri regionali della Lista Toti in merito alle affermazioni del consigliere Arboscello sull’atteggiamento dei sindaci sul tema rigassificatore.

"Difendere il territorio ed il bene del proprio Paese è e deve sempre essere obiettivo di tutte le istituzioni. Se poi ai sindaci interpellati sul posizionamento della Golar Tundra continuano a rispondere che la miglior attuazione del piano energetico e il non posizionamento a Vado nonostante il Parlamento abbia deciso diversamente, alziamo le mani! Evidentemente il senso istituzionale resta una chimera e l’unica cosa che rimane è lo sconcerto per una politica fatta di contraddizioni e mancanza di rispetto dei ruoli" chiosano i consiglieri arancioni.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU