ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 15:31

Caserma dei vigili del fuoco di Varazze. Il sindaco: "Auspicio del fine lavori entro l'anno, nel 2025 sarà operativa"

Il cantiere doveva concludersi entro i primi mesi del 2023 ma il rincaro dei materiali aveva di fatto stoppato le lavorazioni

Caserma dei vigili del fuoco di Varazze. Il sindaco: "Auspicio del fine lavori entro l'anno, nel 2025 sarà operativa"

Sono in dirittura d'arrivo dopo alcuni mesi di ritardo i lavori per la realizzazione della nuova caserma dei vigili del fuoco di Varazze.

Il sindaco Luigi Pierfederici ha infatti svolto un sopralluogo questa mattina nell'area dove sorgevano gli ex cantieri Baglietto.

I lavori proseguono finalmente verso la chiusura di quest'opera importantissima per il presidio del territorio e della Città di Varazze - spiega il primo cittadino varazzino - L'auspicio è quello di vedere concluse le opere entro l'anno così da avere nel 2025 la nuova caserma operativa".

Il cantiere doveva concludersi entro i primi mesi del 2023 ma il rincaro dei materiali aveva di fatto stoppato le lavorazioni. Da lì la decisione del Provveditorato alle Opere Pubbliche insieme alla ditta appaltatrice di dar vita ad una variante per rimodulare gli interventi e sbloccare di fatto la situazione burocratica che si era venuta a creare.

Nel febbraio 2021 erano partiti i lavori di demolizione di due capannoni di levante degli ex cantieri Baglietto, ad aprile dello stesso anno il Provveditorato delle Opere Pubbliche aveva consegnato le aree alla ditta aggiudicatrice dei lavori e a maggio invece era stata demolita la storica palazzina degli uffici.

La nuova caserma è stata finanziata dal Ministero dell'Interno con un investimento di 2 milioni e 800mila euro. 200mila euro invece erano stati stanziati dall’amministrazione per la demolizione dei capannoni per poter creare così il piazzale di manovra.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium