ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2024, 15:27

Savona, in Seminario si parla di service learning e don Lorenzo Milani

Si conclude il corso di formazione sulle "Povertà educative"

Savona, in Seminario si parla di service learning e don Lorenzo Milani

Si conclude il corso di formazione sulle "Povertà educative" organizzato dal Servizio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Savona-Noli con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e rivolto agli insegnanti di religione cattolica di ogni ordine e grado, agli altri docenti e agli interessati.

Domani, martedì 16 aprile, alle ore 17 nel Seminario Vescovile, in via Leopoldo Ponzone 5, Daniele Scarampi, dirigente del Polo Scolastico di Finale Ligure e dell’Istituto Comprensivo di Sassello, esperto di didattica dell’italiano e collaboratore delle riviste Treccani e Giunti, parlerà di "Un progetto di service learning per combattere la povertà educativa".

A seguire don Adolfo Macchioli, docente al Liceo Scientifico Oratorio Grassi, approfondirà invece "Le sfide educative di don Lorenzo Milani" nel centenario della nascita del presbitero ed educatore fiorentino. L'incontro terminerà alle ore 19 circa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il direttore del servizio diocesano Aureliano Deraggi al numero di cellulare 3477931556 o via e-mail all'indirizzo aureliano.deraggi@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium