ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 15 aprile 2024, 19:26

Albenga, Distilo attacca: "Il Rio Antognano non ha più lo sbocco in mare, il molo dei pescatori sta creando un danno ambientale incredibile"

"Denunceremo l’accaduto alle autorità competenti perché questo danno è stato creato da un amministrazione incapace che prima di fare interventi dovrebbe studiare e approfondire"

Albenga, Distilo attacca: "Il Rio Antognano non ha più lo sbocco in mare, il molo dei pescatori sta creando un danno ambientale incredibile"

"Il Rio Antognano non ha più lo sbocco in mare. Oltre ad aver fatto un danno incredibile alla lega navale, al circolo nautico, l’amministrazione Tomatis con il suo molo dei pescatori sta creando un danno ambientale incredibile". Lo afferma Diego Distilo, presidente uscente del Consiglio comunale di Albenga.

"Con la loro idea fantastica di fare questo molo non hanno valutato che con la prima mareggiata sarebbe accaduto quanto sotto gli occhi di tutti - prosegue Distilo - La vegetazione che era presente sott’acqua sotto costa non esiste più, ma la cosa più eclatante è che il Rio Antognano non ha più lo sbocco a mare creando un tappo e un acqua stagnante che potrebbe causare gravi danni alla salute dei cittadini. L’amministrazione dia immediatamente incarico di liberare lo sbocco naturale dell’Antognano".

"Denunceremo l’accaduto alle autorità competenti perché questo danno è stato creato da un amministrazione incapace che prima di fare interventi dovrebbe studiare e approfondire. Prima di intervenire così sul litorale si deve aggiornare lo studio delle correnti marine, ma questo signori non sanno neanche di cosa si tratta" conclude Distilo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium