Risponde ancora una volta con entusiasmo alle iniziative di solidarietà la comunità di Finale Ligure.
L'ultimo recente esempio è stata la raccolta di materiale didattico del 14 settembre scorso presso il punto vendita Coop di Finale Ligure, con il supporto della Consulta del Volontariato Finalese. L'iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione delle associazioni locali come le San Vincenzo di Marina e Borgo, la Croce Bianca Finalmarina, la Croce Verde di Finalborgo, volontari della Consulta e i Soci Coop, ha visto raccogliere ben 113 kg di articoli scolastici.
Questo materiale è stato donato non solo alle famiglie bisognose del finalese, ma anche, grazie all'intervento degli assessori competenti, alle famiglie in difficoltà nei comuni dell'Alta Val Bormida di Bardineto e Calizzano.
La Consulta del Volontariato di Finale Ligure esprime "la sua profonda gratitudine alla Coop Liguria, sempre attenta e disponibile verso queste iniziative, e a tutti i clienti che hanno contribuito generosamente al successo di questa raccolta", ricordando che il prossimo 12 ottobre si svolgerà una nuova edizione del "Dona la Spesa" ma stavolta dedicata agli alimentari.