Come annunciato stamani (LEGGI QUI) nella mattinata di domani, domenica 11 maggio, intorno alle ore 10:00, non appena sarà disposta l’ordinanza necessaria da parte della società Anas SpA, verrà riaperta al traffico a senso unico alternato, tramite bypass, la Ss1 Aurelia al km 596+500 all’altezza di Capo San Donato.
La riapertura sarà possibile grazie al completamento dell’installazione e del coordinamento dei semafori, oltre alla sistemazione dell’area di realizzazione del bypass e al ripristino della viabilità nelle prossimità del cantiere.
La sicurezza del transito sarà garantita dai semafori “intelligenti” integrati con i sensori già attivi sulla frana che, in caso di movimenti rilevati sul versante, interromperanno il passaggio.
“Un ringraziamento a tutti coloro che, con grande impegno e collaborazione, hanno permesso di riaprire la strada in meno di un mese - commentano dall'Amministrazione comunale -. È un risultato importante per Finale Ligure e per tutto il comprensorio.
Da lunedì, inoltre, partiranno i lavori di consolidamento definitivo del versante, resi possibili dall’arrivo dei micropali, segnando così l’inizio della fase conclusiva per la messa in sicurezza dell’area.





