/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2025, 14:10

Savona, musica, spiritualità e solidarietà nell’Oratorio di Nostra Signora di Castello per Cresci

Un appuntamento ormai consolidato per la comunità

Savona, musica, spiritualità e solidarietà nell’Oratorio di Nostra Signora di Castello per Cresci

L’Oratorio di Nostra Signora di Castello si è riempito di luce, musica e profonda emozione in occasione del Concerto di Natale, organizzato per il terzo anno consecutivo da Banca Mediolanum per la propria clientela e aperto a tutta la cittadinanza.

Una serata intensa e partecipata, capace di unire spiritualità, bellezza e solidarietà, resa ancora più suggestiva dall’esibizione della Schola Cantorum del Convento dei Cappuccini, diretta dal Maestro Angelo Mulè, che ha guidato il pubblico in un vero e proprio viaggio interiore attraverso la musica sacra e natalizia.

Il concerto ha rappresentato anche un importante momento di impegno concreto, grazie al sostegno al “Progetto Renzo Astengo” dell’Associazione Cresc.i OdV, iniziativa dedicata al supporto delle persone più fragili. Un sentito ringraziamento va a Banca Mediolanum Savona, che ha creduto e investito con convinzione nel progetto, e in particolare ai suoi Consulenti, che non solo hanno curato l’organizzazione dell’evento, ma hanno anche dato avvio alla raccolta fondi con contributi personali, testimoniando un forte senso di responsabilità sociale.

La grande partecipazione del pubblico ha confermato quanto momenti come questo siano capaci di creare comunità, rafforzare legami e trasformare la musica in un linguaggio universale di cura e attenzione verso l’altro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium