Si cercherà con l’autopsia di fare luce sulla tragedia che ieri (20 febbraio, ndr), intorno all’ora di pranzo, ha sconvolto Noli. E’ di Cristiano Pastorino, quarantenne appartenente a una famiglia nolese molto nota in paese, il corpo trovato senza vita tra il sentiero che fiancheggia il Vescovado e il solettone della galleria paramassi.
Al momento dagli inquirenti non è infatti esclusa alcuna ipotesi, dal gesto volontario all’incidente, circa le cause dell’accaduto. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno visto da distante il corpo esanime dell’uomo, ma quando i soccorsi sono giunti sul posto non c’è stato purtroppo altro da fare che non constatarne il decesso.
Insieme ai militi della Croce Bianca di Noli con l’automedica Sierra e l’elisoccorso Grifo, i tecnici del Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco, la centrale del 112 ha attivato immediatamente anche i Carabinieri che hanno informato dell’accaduto il pm di turno, Maddalena Sala. Quest’ultima ha disposto l’esame autoptico che verrà eseguito prossimamente, prima di poter mettere la salma a disposizione dei parenti per fissare i funerali. Per gli accertamenti non è da escludere l’impiego delle telecamere presenti in zona.
Scosso intanto l’intero paese del Golfo dell’Isola, dove tutta la sua famiglia è molto conosciuta e lui era molto stimato. Un lutto profondo quindi, per rispetto del quale è stato annullato il carnevale previsto per domenica 22 febbraio.





