ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2013, 16:41

Maurizio Lanteri ospite a Radio Onda Ligure 101

L' autore ingauno ha parlato del suo ultimo libro "La cappella dei penitenti grigi", e-book, nuova editoria e molto altro nella trasmissione di Luca Valentini

A sx Maurizio Lanteri e a dx Luca Valentini

A sx Maurizio Lanteri e a dx Luca Valentini

In occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, Radio Onda Ligure 101 oggi ha ospitato l’autore ingauno Maurizio Lanteri reduce dal successo editoriale di “La Cappella dei penitenti grigi” pubblicato nel gennaio scorso. Nel corso della diretta condotta da Luca Valentini, l’autore ha raccontato come l’idea alla base del romanzo sia nata in seguito ad un viaggio nella città francese di Aigues-Mortes in Camargue, custode di una antica cappella al centro del mistero e delle vicende raccontate nel libro.

Un vero e proprio thriller storico nel quale realtà, mistero e fantasia si uniscono andando a creare un mix intelligente ed accattivante che coinvolge ed incuriosisce il lettore fino alla quarta di copertina. L’occasione è stata però anche motivo di riflessione sul rapporto tecnologia-editoria, con l’avvento dei nuovi “sistemi” di lettura, dall’ e-book ai supporti come talet, smartphone,…e sul diritto d’autore. “La cappella dei penitenti grigi” è il sesto libro di Lanteri che ha quasi sempre realizzato le sue opere a quattro mani con l’ormai inseparabile Lilli Luini, il primo pubblicato da una importante casa editrice e distribuito in tutta Italia oltre che in rete sotto forma di e-book.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium