ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 13 febbraio 2014, 16:46

Finale Ligure:il Palasport teatro del torneo di Baseball indoor "Winter Indoor Baseball League"

Il Baseball a Finale è uno sport di grandi tradizioni dagli anni '70, anche se fa fatica a crescere nella cittadina rivierasca per la difficoltà di reperire spazi e strutture adeguate, tanto che per le partite ufficiali ha dovuto emigrare sul Campo "Cameli" di Albissola Marina

Finale Ligure:il Palasport teatro del torneo di Baseball indoor "Winter Indoor Baseball League"

Anche quest'anno il Palasport di Finale Ligure sarà il teatro del torneo di Baseball indoor "Winter Indoor Baseball League" WIBL, categoria Ragazzi nati tra il 2001 e il 2005. Domenica 16 febbraio, dalle 9 alle 14, saranno le squadre di Finale Tigers, Albisole Cubs, Sanremo Squaletti, Sanremo Pink,  e Genova Santa Sabina Underdogs a disputarsi la seconda edizione del Trofeo organizzato dalla locale associazione Amatori del Softball Aquila, dalla Polisportiva del Finale e patrocinato dal Comune di Finale Ligure.

"Il torneo indoor ragazzi è molto spettacolare" dice luca Battaglieri che con Flavio  Pomogranato di Albisola ha organizzato al manifestazione, "perché in uno spazio molto ristretto le azioni sono velocissime. I ragazzi  hanno riflessi e colpo d'occhio eccezionali e si esibiscono in prese in tuffo, corse e scivolate sulle basi, battute da veri campioni, creando uno spettacolo appassionante".

Il Baseball a Finale è uno sport di grandi tradizioni dagli anni '70, anche se fa fatica a crescere nella cittadina rivierasca per la difficoltà di reperire spazi e strutture adeguate, tanto che per le partite ufficiali ha dovuto emigrare sul Campo "Cameli" di Albissola Marina.

"Nella passata stagione, i nostri Tigers di Finale e Albisola" continua Luca Battaglieri "hanno raggiunto il secondo posto nel Campionato Ligure di categoria. Una parte del merito va, oltre a Flavio Pomogranato che dall'inzio si è fatto promotore e animatore del progetto dell'unione delle due squadre rivierasche, anche agli allenatori finalesi Gabriele Gatti, Franco Vinotti ed Eros Mora, che hanno seguito i ragazzi finalesi fin dall'inizio della carriera.  

Il torneo si preannuncia molto combattuto, attesa la presenza di ben due agguerrite compagini sanremesi, guidate dall’energica Flavia Ciliberto, mamma del campione di baseball della Major League Alex Liddi, della giovanissima formazione dei Santa Sabina Underdogs di Genova, con il manager Giorgio Patri e il coach Pamela Cassol e, infine, dei favoriti Albisole Cubs dell'allenatore Flavio Pomogranato.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium