/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2014, 11:15

Finale Ligure: proseguono le iniziative per la Festa dell'inquietudine

All’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo “Vent’anni Ensemble”, concerto vocale e strumentale in omaggio al Circolo degli Inquieti inserito nell’ambito di Wedding and Party.

Finale Ligure: proseguono le iniziative per la Festa dell'inquietudine

Proseguono le iniziative di avvicinamento alla settima Festa  dell’Inquietudine, che si terrà dal 16 al 18 maggio 2014 a Finale Ligure ed avrà come filo conduttore il tema  “Inquietudine e fuga”.

Sabato 15 febbraio, alle ore 21, è in programma all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo “Vent’anni Ensemble”, concerto vocale e strumentale in omaggio al Circolo degli Inquieti inserito nell’ambito di Wedding and Party.

L’Ensemble Chitarristico Savonese, fondato a cavallo fra il ’93 e il ‘94 da Dario Caruso, presidente del Circolo, chitarrista, compositore e didatta,  ripercorrerà i suoi vent’anni di attività e i diciotto anni del premio “Inquieto dell’anno” cantando canzoni di Sergio Endrigo, Gino Paoli, Eugenio Bennato, Fabrizio De André, Renato Zero, Elio e le storie tese, artisti che fanno parte dell’Albo d’oro del Premio o sono stati ospiti della Festa dell’Inquietudine.

Nel corso della serata sarà proiettato un trailer del film-documento sull’edizione 2013 della Festa, realizzato da Eros Achiardi e Barbara Maffeo (rispettivamente direttore artistico e co-direttore del Festival di cortometraggi Overlook). L'intera opera sarà presentata ad aprile in prossimità dell’edizione 2014 .

L’Ensemble Chitarristico nasce allo scopo di essere palestra di musica d’assieme per i giovani musicisti allievi di Caruso. Con il tempo accoglie anche cantanti, violinisti e percussionisti, ma l'impianto resta sempre quello chitarristico. Molti dei ragazzi passati attraverso questa esperienza sono oggi ottimi musicisti professionisti, altri appassionati di valore. L’Ensemble è formato da Marco Pizzorno e Diego Beltrame (chitarra, voce e arrangiamenti), Mattia Prato (voce e percussioni), Marco Prato (chitarra e voce), Davide Tolu (basso), Elena Scasso, Giulia Masio, Alice Beltrame, Simone Reburdo, Matteo Pizzorno (voci), Gianmarco Rodriguez e Davide De Lorenzi (chitarre elettriche).

La Festa dell’Inquietudine è ideata e organizzata dal Circolo degli Inquieti di Savona, con la collaborazione del Comune di Finale Ligure, della Regione Liguria, della Provincia di Savona e della Fondazione De Mari e il patrocinio della Camera di Commercio di Savona. 

C.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium