ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2014, 11:30

"Berrino ha dipinto Alassio e resa celebre nel mondo. A quando un giardino alla sua memoria?": l'appello di Quaglieni

La scorsa settimana ad Ispra intitolata una passeggiata alla sua memoria:"Grave che non fossero presenti autorità alassine"

"Berrino ha dipinto Alassio e resa celebre nel mondo. A quando un giardino alla sua memoria?": l'appello di Quaglieni

"Dopo l'inaugurazione sul lungolago di Varese, ad Ispra, di una passeggiata intitolata a Mario Berrino non è più dilazionabile l'applicazione della delibera di intitolazione all'artista, approvata  con il sindaco Avogadro,  di una via e, in più subordinata, di un giardino di Alassio" A lanciare l'appello è il prof. Pier Ferdinando Quaglieni, del centro Pannunzio.

"Berrino, sottolinea lo storico, è Alassio, i suoi quadri hanno immortalato Alassio e sono in giro nel mondo a ricordare la perla del Ponente. Che ad Ispra non ci fossero autorità alassine è grave, ma sarebbe gravissima, dopo questo precedente, un'ulteriore, ingiustificabile dilazione".

Il presidente del "Centro Pannunzio" lancia allora un appello al sindaco, affinchè venga intitolato alla memoria del pittore un giardino, come promesso in passato. "Oggi si sente grande la sua mancanza.Le sue idee hanno dato vita internazionale  e nazionale  ad Alassio. Che Ispra abbia battuto Alassio è un fatto che ci lascia l'amaro in bocca. La panchina Berrino davanti al suo studio, assolutamente non basta".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium