ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albenganese

Albenganese | 25 febbraio 2015, 19:15

YEPP Albenga partecipa al concorso “Informato e Connesso 2"

Promosso dalla Regione Liguria, la rassegna vuole sensibilizzare temi di rilevanza sociale che coinvolgono i ragazzi, ma anche gli adulti, come il doping, il gioco d’azzardo, e i reati che viaggiano in rete: furto d’identità, phishing, e cyberbullismo.

YEPP Albenga partecipa al concorso “Informato e Connesso 2"

I giovani di YEPP Albenga partecipano alla seconda edizione del concorso “Informato e Connesso”, promosso dalla Regione Liguria per sensibilizzare su temi di rilevanza sociale che coinvolgono i ragazzi, ma anche gli adulti, come il doping, il gioco d’azzardo, e i reati che viaggiano in rete: furto d’identità, phishing, e cyberbullismo.

Il contributo del Gruppo YEPP è un cortometraggio in tecnica mista - animazione e live action - che descrive in maniera divertente i rischi derivanti dal dissimulare la propria identità su internet, intitolato “CyberLiar”. Si può vedere il video, e votarlo al concorso, a questo link: http://www.giovaniliguria.it/progetti-regionali/informato-e-connesso-2014/concorso-vota-online.html?view=media&contest=3&type=2&id_media=100.

Nei primi giorni delle votazioni, il video non è stato correttamente visibile, ma i responsabili del progetto Informato e Connesso 2 e gli addetti degli uffici del Servizio Cooperazione Internazionale, politiche Giovanili e Servizio Civile della Regione Liguria hanno lavorato per risolvere il problema tempestivamente, e per tanto cogliamo l’occasione di questo comunicato per ringraziarli.

Un ulteriore ringraziamento va anche ai numerosi partners che hanno contribuito alla realizzazione del cortometraggio: Il Centro d’Arte e Cultura Torchio e Pennello, che ha aiutato i ragazzi a impadronirsi delle tecniche di animazione, il Caffè 33 Gold di via Medaglie d’Oro e l’Associazione Culturale Governo Ombra, che hanno fornito le location delle riprese dal vivo.

Invitiamo chiunque voglia sostenerci a premere il pulsante “vota” nel link indicato, e a condividere lo stesso link attraverso i social network. Chi fosse interessato a conoscere meglio l’attività di YEPP Albenga può venirci a trovare presso il Centro Giovani di Lungocenta Croce Bianca 11 nei prossimi appuntamenti dedicati alla progettazione, giovedì 26 febbraio o venerdì 6 marzo, alle 17.30, oppure telefonare al num. 3663188691, o anche seguire la pagina “YEPP Albenga” su facebook.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium