ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2015, 16:15

A Cosseria una mostra ornitologica

Tra sabato e domenica, oltre 800 esemplari di uccelli in mostra al castello di Quassolo

A Cosseria una mostra ornitologica

 

Un fine settima all’insegna del contatto con la natura, con gli animali, con l’arte e con la buona cucina.

Dopo il grande successo dello scorso anno sabato 3 e domenica 4 ottobre al Castello di Quassolo  l’associazione Ornitologica Sabazia, aderente alla Federarazione orticoltori italiani, con il patrocinio della Provincia di Savona e dei comuni di Carcare e Cosseria proporà la 2° fiera d’autunno e la 46° mostra ornitologica 2° trofeo Citta di Carcare e Cosseria. Dalle 8 del mattino alle 18 del pomeriggio per due giorni le bellissime sale del castello saranno “animate” da oltre 800 esemplari di uccelli, canarini esotici, ibridi, pappagalli, provenienti da tutte le parti del mondo esposti per essere valutati da una giuria di massimi esperti del settore.

Nel parco esterno, invece, si terrà la mostra mercato di animali da cortile e di affezione, l’esposizione e la vendita di uccelli da richiamo e di prodotti per l’ornitologia.

Momento clou della manifestazione sarà la domenica pomeriggio quando, dalle 14.30 si terrà lo spettacolo di falconeria e quello di “duck dog”(conduzione di anatre), inoltre i più piccoli potranno provare l’ebbrezza di passeggiare a cavallo di un lama. Per la due giorni, inoltre, sarà possibile gustare i prelibati piatti serviti nello stand di ristorazione allestito dalla Pro loco di Cosseria, mentre domenica la Pro loco di Bormida preparerà castagne e focaccini e la Pro loco di Pallare i lisotti De.co.

«Un’occasione unica – spiegano gli organizzatori – per poter ammirare un vero e proprio spettacolo della natura: le forme, i colori, il canto degli uccelli inseriti in una location d’eccezione come quella del Castello di Quassolo, che con le sue sale e il magnifico parco offre una cornice di grande suggestione a un evento che non ha precedenti in Valle Bormida».

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium