ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 30 novembre 2015, 13:33

Loano: presentazione del progetto di formazione-intervento sul “Manuale Riviere”

Mercoledì 2 dicembre, a Savona nella sede dell’Unione Industriali, dalle 10 alle 13.00, si svolgerà l’incontro di presentazione dei risultati del progetto di formazione-intervento sul “Manuale Riviere”, vademecum di gestione del protocollo informatico.   Il Comune di Loano è tra gli Enti Locali che hanno aderito al progetto e, con la presenza del segretario generale Dott. Luigi Guerrera e di altre due unità di personale, ha preso parte alla stesura del documento.

Loano: presentazione del progetto di formazione-intervento sul “Manuale Riviere”

Mercoledì 2 dicembre, a Savona nella sede dell’Unione Industriali,  dalle 10 alle 13.00, si svolgerà l’incontro di presentazione dei risultati del progetto di formazione-intervento sul “Manuale Riviere”, vademecum di gestione del protocollo informatico.

 

Il Comune di Loano è tra gli Enti Locali che hanno aderito al progetto e, con la presenza del segretario generale Dott. Luigi Guerrera e di altre due unità di personale, ha preso parte alla stesura del documento.

 

L’entrata in vigore delle Regole tecniche sul protocollo informatico e la riscrittura degli adempimenti connessi alla gestione dei documenti negli Enti Locali contenuti nel DPCM 3 dicembre 2013, ha imposto alle amministrazioni pubbliche l’obbligo di aggiornare il proprio Manuale di gestione.

Le strade per redigerlo erano due: una formale e una sostanziale. Il progetto avviato ad inizio 2015 da Centroservizi S.r.l. – Società di Servizi dell’Unione industriali di Savona -, in collaborazione con la Soprintendenza archivistica della Liguria, ha scartato la strada del formalismo e ha promosso la nascita di un network di persone e di idee che hanno sviluppato un modello condiviso.

Più di dieci Enti pubblici della Riviera ligure e del Piemonte hanno lavorato a un testo, scritto da tutti i partecipanti, dal quale poi ogni amministrazione darà vita al proprio Manuale di gestione. 


Il Comune di Loano è stato scelto per la contestualizzazione del modello nato dal gruppo di lavoro. Il segretario generale Dott. Luigi Guerrera sarà tra i relatori della presentazione dei risultati ed approfondirà il tema “I modelli organizzativi per la gestione documentale”.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium