ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 01 dicembre 2015, 18:30

Trasporti, assessore Berrino: "Parte lavoro serio per integrare orari di ferro e gomma"

Oggi riunione molto importante tra Trenitalia, Assessorato ai trasporti della Regione, le cinque aziende che gestiscono in Liguria il trasporto su gomma e le associazioni dei consumatori e dei pendolari.

Trasporti, assessore Berrino: "Parte lavoro serio per integrare orari di ferro e gomma"

“Per la prima volta parte un lavoro serio per integrare gli orari di ferro e gomma. Si tratta di un fatto nuovo anche per il sistema”. Lo ha detto  l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino al termine della riunione svoltasi in Regione con i rappresentanti degli Enti locali, le cinque aziende di trasporto della Liguria e gli esponenti dei consumatori e dei pendolari.  .

“Quella di oggi è stata una riunione molto importante – ha continuato Berrino – che ha messo insieme Trenitalia, Assessorato ai trasporti della Regione, le cinque aziende che gestiscono in Liguria il trasporto su gomma e le associazioni dei consumatori e dei pendolari per integrare gli orari del trasporto su gomma con quello su ferro, e quindi per facilitare il trasporto in tutta la regione, aumentando il numero di coloro che useranno i mezzi pubblici”.

Soddisfazione è arrivata anche dalle associazioni dei pendolari presenti che avevano più volte richiesto di uniformare l’orario dei treni a quello della gomma. Dopo la presentazione dell’orario ferroviario cadenzato, avvenuta la scorsa settimana, questa è stata la prima riunione per dare il via ad una reale integrazione tra i due sistemi.

Il prossimo incontro sarà strettamente operativo,  tra i tecnici di Trenitalia e quelli del trasporto su gomma per recepire le indicazioni dei comitati e delle associazioni. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium