/ Curiosità

Affari & Annunci

Propongo casa vacanze al mare, Loano (sv) centro, 50 metri dal mare. Compreso di ogni servizio, 6/ 8 posti letto, balcone abitabile, 2 camere, bagno, ingresso, ripostiglio, cucina...

Azienda di Comunicazione ricerca per ampliamento organico CONSULENTI DI VENDITA ai quali affidare la vendita dei propri servizi a 360° in un ambiente giovane e dinamico. I...

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

| lunedì 28 dicembre 2015, 07:29

Ad Alassio arriva il gelato ai semi di canapa

Un gelato buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa.

Si chiama Marley e sarà il nuovo gelato di Perlecò di Via Torino 46 Alassio ed ha una particolarità, è fatto con i semi di canapa decorticati.

Mentre si parla della possibilità di utilizzare la cannabis a fini terapeutici i ragazzi della gelateria alassina - riaperta dopo l'incendio che l'aveva devastata - hanno deciso  di creare questo particolare gusto e ci stanno lavorando proprio in questi giorni per averlo pronto per la notte dell'ultimo dell'anno.

Affermano "Un gelato buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa.

Le proprietà dei semi di canapa sono dovute soprattutto all'alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l'arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne".

Ecco che alcune proprietà curative e benefiche della cannabis arrivano sottoforma di gelato.

"I semi di canapa sono davvero una medicina naturale e un'assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso".

Questa iniziativa nasce grazie alla collaborazione avviata con "Canapa Ligure".

Insieme a Marley, Perlecò propone anche il "Guttin d'Arasce", bevanda a base di caffè aromatizzato alla lavanda, caffè indiano e panna.

Il gelato "Marley" è ancora in fase di test....ancora pochi giorni ed Alassio potrà vantare altre due importanti novità da proporre a residenti e turisti.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore