/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

| lunedì 28 dicembre 2015, 07:29

Ad Alassio arriva il gelato ai semi di canapa

Un gelato buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa.

Si chiama Marley e sarà il nuovo gelato di Perlecò di Via Torino 46 Alassio ed ha una particolarità, è fatto con i semi di canapa decorticati.

Mentre si parla della possibilità di utilizzare la cannabis a fini terapeutici i ragazzi della gelateria alassina - riaperta dopo l'incendio che l'aveva devastata - hanno deciso  di creare questo particolare gusto e ci stanno lavorando proprio in questi giorni per averlo pronto per la notte dell'ultimo dell'anno.

Affermano "Un gelato buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa.

Le proprietà dei semi di canapa sono dovute soprattutto all'alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l'arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne".

Ecco che alcune proprietà curative e benefiche della cannabis arrivano sottoforma di gelato.

"I semi di canapa sono davvero una medicina naturale e un'assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso".

Questa iniziativa nasce grazie alla collaborazione avviata con "Canapa Ligure".

Insieme a Marley, Perlecò propone anche il "Guttin d'Arasce", bevanda a base di caffè aromatizzato alla lavanda, caffè indiano e panna.

Il gelato "Marley" è ancora in fase di test....ancora pochi giorni ed Alassio potrà vantare altre due importanti novità da proporre a residenti e turisti.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore