ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 19 aprile 2016, 09:30

Nel Finalese nasce "Supergiù", associazione dedicata agli appassionati di arrampicata

Nel Finalese nasce "Supergiù", associazione dedicata agli appassionati di arrampicata

Circondati dalle falesie di Monte Cucco, Rian Cornei, Boragni e più precisamente nel borgo di Orco, Mauro, Paola, Carlo e tutti i loro collaboratori, con grande entusiasmo e una positività “quasi” contagiosa, da tre anni stanno costruendo, passo dopo passo, mattone dopo mattone, una realtà nuova, che va ad affiancarsi a quella ormai più conosciuta di “Finale for Nepal”, di cui ne sono fondatori e attori. 

La nuova realtà si chiama “Supergiù” , e si occupa principalmente di organizzare la festa dell’ Orco Climb e corsi di arrampicata per ragazzi . Oggi l’ associazione coinvolge circa un centinaio di allievi e altrettanti appassionati che frequentano assiduamente la palestrina indoor del piccolo Borgo di Orco Feglino. 

Sono state circa 800 le persone che hanno partecipato all’ Orco Climb, dall’8 al 10 aprile a Orco Feglino. Il contest di arrampicata, giunto alla sua seconda edizione, è diventato ormai motivo di forte coinvolgimento cittadino, ed è organizzato con estrema passione da parte dell’ associazione Supergiù, che fa dell’amore per il territorio, della passione per l’arrampicata e della voglia di stare insieme i suoi valori portanti.

140 bambini e 70 adulti si sono iscritti al boulder contest, supportato magnificamente dal Comune di Orco Feglino e da aziende sportive di grande prestigio. La ristorazione è stata affidata alla Proloco, sempre molto attiva e collaborativa,  e gli abitanti di Orco hanno aiutato a preparare la festa con grande entusiasmo. Stand sportivi, spettacoli ludici e proiezioni alpinistiche hanno fatto da cornice a questa bellissima e coinvolgente festa dell’ outdoor, destinata a crescere velocemente e a diventare un nuovo evento del territorio e della gente, proprio come “Finale for Nepal”,  da cui Orco Climb e i suoi attori ne prendono inevitabilmente anima e cuore. 

“Il nostro obiettivo è trasmettere la nostra passione ai ragazzi, che sono il nostro futuro, non hanno pregiudizi e hanno sempre voglia di sperimentare”, ci racconta Mauro Borra, il Presidente dell’ Associazione. Da noi a Supergiù,  quello che conta è stare insieme: “I genitori, che fino a poco fa sapevano poco o niente dell’arrampicata, accompagnando i bambini, partecipando alle nostre attività e aiutandoci nella preparazione di Orco Climb,  hanno iniziato ad avvicinarsi a questo mondo ed è nato un bell’affiatamento” ci spiega Mauro. 

L’ Associazione Supergiù vuole ringraziare  il Comune di Orco Feglino, la Proloco, l’ Assessore Claudio Casanova , i negozi di Finalborgo Outpost Mountaineering, Rock Store, Finale Climb e Crazy, le aziende sportive Ferrino, Wild Climb, Rock Experience, OutdoorResearch, La Sportiva, CT Climbing Tecnology, Edelweiss, Boreal, Patagonia, Monvic e Five Ten.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium