ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 giugno 2016, 18:30

Alassio, progetto di riqualificazione dell’ex mattatoio affidato ll’Ingegnere Felice Dotti

Il sindaco di Alassio Enzo Canepa: "Ieri siamo arrivati finalmente all’assegnazione del Progetto e questo per noi è un motivo di orgoglio".

Alassio, progetto di riqualificazione dell’ex mattatoio affidato ll’Ingegnere Felice Dotti

Il progetto di riqualificazione dell’area dell’ex mattatoio ad Alassio è stato affidato ieri, da parte della commissione, all’Ingegnere Felice Dotti.

A tal proposito afferma il sindaco di Alassio Enzo Canepa: “Ieri siamo arrivati finalmente all’assegnazione del Progetto per l’ex Mattatoio e questo per noi è un motivo di orgoglio. È stata una strada impervia, abbiamo dovuto correre contro il tempo per ottenere i finanziamenti regionali e ce l’abbiamo fatta nonostante l’esiguità del nostro personale”.

 

Continua Canepa: "Il progetto che ha vinto è quello più  realizzabile. È stata questa una delle caratteristiche della valutazione che ha portato all’assegnazione.”

Un’aggiudicazione quella a Dotti che, merita una precisazione da parte di Canepa: “Noi non ci siamo minimamente occupati della nomina dei membri della commissione, che erano tutte persone non di Alassio ad eccezione di un soggetto appartenente all’associazione U massatoiu. La nostra amministrazione cerca sempre di non entrare nel merito di bandi od assegnazioni ed io per primo non ho voluto sapere nulla fino a che non c’è stata l’assegnazione. Credo che l'Ing.  Dotti molto stimato abbia presentato un progetto concreto e realizzabile anche alla luce della sua conoscenza del territorio."

 

Conclude il sindaco guardando al futuro: “Entro due anni dall’assegnazione dei fondi dobbiamo dare il via all’opera quindi ora dobbiamo percorrere una strada strettissima e con molti ostacoli, per realizzare il progetto che prevede la realizzazione di 5 o 6 appartamenti e poi tutta una serie di servizi che erano stati richiesti dalla società U Massatoiu e dagli abitanti”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium