/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | domenica 14 maggio 2017, 11:00

"La differenza", il nuovo album di Chiara Ragnini

Affascinante e interessante svolta da un cantautorato venato di folk a una nuova grinta tra dark-wave ed electro-pop

"La differenza", il nuovo album di Chiara Ragnini

È uscito il 28 aprile “La differenza”, il nuovo album di Chiara Ragnini. E “La differenza” è davvero molta! Troviamo, rispetto a quella tenera e romantica cantautrice che si accompagnava con la chitarra ai suoi esordi, una Ragnini più dura, più cupa, più severa con la vita e con il mondo nei testi, più acida nelle musiche, ricche di elettronica e di arrangiamenti dalla svolta quasi-dance, a tratti trip-hop, a tratti quasi dark.

L’album è stato lanciato dal singolo “Un colpo di pistola”, già pienamente rappresentativo del nuovo percorso stilistico intrapreso da questa artista, spesso ospite di alcuni tra i più importanti appuntamenti musicali della provincia di Savona.

Finanziato grazie ad una riuscitissima campagna di crowdfunding su Musicraiser, con oltre 200 sostenitori e più di 7.000 euro raccolti (pari al 235% dell’obiettivo prefissato), il disco arriva cinque anni dopo il precedente lavoro "Il giardino di rose".

“Da allora sono cambiate tante cose – racconta la cantautrice – ed io per prima: sono cresciuta, ho imparato a raccontarmi senza filtri e senza paura, con una ricerca attenta a contenuti che rispecchiassero realmente la mia persona e il mio carattere. Sono andata alla scoperta di sonorità differenti, sperimentando ed addentrandomi nel mondo dell’electro pop dopo lunghe sessioni di ascolto di artisti che seguo e amomoltissimo, da Selah Sue a Janelle Monae fino a Rebecca Ferguson. Quello che è nato è un disco più maturo, con il vestito giusto al momento giusto”.

L’album è disponibile sulle migliori piattaforme digitali. Per saperne di più visitate il sito www.chiararagnini.it o seguite l’artista su tutte le piattaforme social in cui è presente: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore