ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2017, 11:00

"La differenza", il nuovo album di Chiara Ragnini

Affascinante e interessante svolta da un cantautorato venato di folk a una nuova grinta tra dark-wave ed electro-pop

"La differenza", il nuovo album di Chiara Ragnini

È uscito il 28 aprile “La differenza”, il nuovo album di Chiara Ragnini. E “La differenza” è davvero molta! Troviamo, rispetto a quella tenera e romantica cantautrice che si accompagnava con la chitarra ai suoi esordi, una Ragnini più dura, più cupa, più severa con la vita e con il mondo nei testi, più acida nelle musiche, ricche di elettronica e di arrangiamenti dalla svolta quasi-dance, a tratti trip-hop, a tratti quasi dark.

L’album è stato lanciato dal singolo “Un colpo di pistola”, già pienamente rappresentativo del nuovo percorso stilistico intrapreso da questa artista, spesso ospite di alcuni tra i più importanti appuntamenti musicali della provincia di Savona.

Finanziato grazie ad una riuscitissima campagna di crowdfunding su Musicraiser, con oltre 200 sostenitori e più di 7.000 euro raccolti (pari al 235% dell’obiettivo prefissato), il disco arriva cinque anni dopo il precedente lavoro "Il giardino di rose".

“Da allora sono cambiate tante cose – racconta la cantautrice – ed io per prima: sono cresciuta, ho imparato a raccontarmi senza filtri e senza paura, con una ricerca attenta a contenuti che rispecchiassero realmente la mia persona e il mio carattere. Sono andata alla scoperta di sonorità differenti, sperimentando ed addentrandomi nel mondo dell’electro pop dopo lunghe sessioni di ascolto di artisti che seguo e amomoltissimo, da Selah Sue a Janelle Monae fino a Rebecca Ferguson. Quello che è nato è un disco più maturo, con il vestito giusto al momento giusto”.

L’album è disponibile sulle migliori piattaforme digitali. Per saperne di più visitate il sito www.chiararagnini.it o seguite l’artista su tutte le piattaforme social in cui è presente: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium