/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 17 maggio 2017, 13:46

“Open! Studi aperti” dagli architetti in Provincia di Savona

L’elenco degli studi e degli eventi è disponibile all’indirizzo studiaperti.com/savona


Il 26 e 27 maggio in tutta Italia è in programma “Open! Studi aperti”: l'iniziativa organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto, organo del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento esteso su tutto il territorio nazionale, nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico per far conoscere, non solo agli addetti ai lavori, il mondo dell’architettura, le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali.

A livello nazionale parteciperanno circa 604 STUDI DI ARCHITETTURA in 82 PROVINCE ITALIANE: la più grande esposizione diffusa di Architettura in Italia.
La manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale, per favorire la promozione e la visibilità del lavoro dell'architetto così da avvicinare e far comprendere ai cittadini l’importanza dell’architettura e della professione che interviene sullo spazio, sia pubblico sia privato.

“Anche la provincia di Savona aderisce a questo significativo evento”, dichiara il Presidente dell’Ordine degli architetti Pianificatori Paesaggisti e conservatori della Provincia di Savona Arch. Giacomo Airaldi, “Ringrazio i numerosissimi partecipanti. Un grande successo, in parte inaspettato per una provincia relativamente piccola come la nostra”.
“Con circa 20 eventi organizzati in tutta la provincia”, continua il presidente, “almeno 60 professionisti apriranno i loro studi per esporre opere e progetti, in una commistione tra architettura arte, fotografia, cibo e musica. Un evento simbolico che si affianca al lavoro e alle azioni che il nostro Ordine Professionale sta intraprendendo nelle sedi istituzionali opportune per sostenere il ruolo e la centralità della professione”.

L’elenco degli studi e degli eventi è disponibile all’indirizzo studiaperti.com/savona
Per ricevere sul proprio smartphone aggiornamenti costanti da Facebook, Twitter e Instagram è possibile seguire le pagine:
•    www.facebook.com/studiaperti
•    twitter.com/studiaperti
•    www.instagram.com/studiaperti

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore