/ Sanità

Sanità | 24 luglio 2017, 08:35

L'ospedale di Albenga "perde i pezzi": cardiologia a rischio?

Il timore è che il reparto cardiologia dimezzerà i servizi da agosto. Di certo è che il bar è chiuso e nei servizi igienici mancano i rifornimenti dei prodotti più essenziali

L'ospedale di Albenga "perde i pezzi": cardiologia a rischio?

L'ospedale di Albenga perde un altro pezzo; pare, infatti, che il reparto di cardiologia potrebbe diventare "part time" a partite da Agosto.

La prima avvisaglia arriva da alcuni pazienti che hanno visto gli appuntamenti prenotati alcuni mesi fa per accertamenti, ecografie e controlli spostati al mattino e le voci insistenti vedrebbero, alla base di ciò una carenza di personale medico che renderebbe sempre più difficile garantire le turnazioni necessarie a coprire l'orario completo.

Tra maternità, pensionamenti e ferie che devono essere smaltite sembra difficile poter garantire la copertura del servizio medico dalle 8.00 alle 20.00, a meno che la Regione Liguria e l'ASL non decidano di provvedere a sostituire medici in pensione o maternità con altro personale.

Intanto però lo spostamento al mattino di molti esami è stato inevitabilmente notato e la preoccupazione manifestata da diversi pazienti è che il continuo depotenziamento al quale si sta assistendo possa portare ad una lenta fine dell'intero ospedale almeno fino alla sua privatizzazione.

Non solo questa carenza, infatti girando tra reparti e accettazione la sensazione è quella di un ospedale vuoto, specie nei weekend.

Non è presente neppure più il bar all'ingresso chiuso ormai da alcuni giorni e anche i pazienti ricoverati subiscono diversi disagi, tra questi il fatto di doversi portare saponette e carta igienica da casa non essendo i servizi igienici adeguatamente riforniti.

Il futuro, dunque, appare fortemente incerto per la struttura ospedaliera, questo, almeno fino a che non arriveranno gli attesi chiarimenti sul progetto di privatizzazione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium