/ Savona

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Savona | martedì 29 agosto 2017, 17:00

Savona, inaugurati i laboratori dei Giovani per la Scienza

I laboratori hanno sede al Campus di Savona nella palazzina Lagorio e sono stati allestiti dai giovani delle Scuole Superiori sotto la guida dei soci universitari

Questo pomeriggio alle ore 15, presso la Palazzina Delfino del Campus Universitario di Savona, i Giovani per la Scienza hanno inaugurato i nuovi laboratori, da loro realizzati nei locali gentilmente concessi dal CENS (Centro Servizio Polo Universitario Savona).

Bianca Ferrari, presidente dell'Associazione è entusiasta e soddisfatta:"Il primo di settembre abbiamo il primo appuntamento per partire con le giornate di lavoro, in agosto abbiamo traslocato, grazie all'aiuto dei ragazzi, trasferendo il materiale al Campus. Vogliamo ringraziare l'Università di Genova, il Campus di Savona, la Spes, l'Unione Industriali che ci appoggia e ci sostiene e l'Associazione De Mari. Mi preme sottolineare anche il grande contributo dell'Infineum che ci ha consentito di comprare il tubo di Thomson e anche l'aiuto per alcuni acquisti dal Mulino di Ellera".

"Questi ragazzi oltre a fare esperimenti diventano loro stessi esperimenti di pedagogia - prosegue la prof.ssa Ferrari - non sono più la somma di tanti singoli ma si forma un linguaggio collettivo. Si mescolano età e formazioni diverse, quando i ragazzi si mettono insieme diventano un tutt'uno incredibile, hanno un obiettivo comune".

Si unisce ai complimenti l'ingegner Simona Sacone: "Si tratta di un laboratorio bellissimo, é un libro di fisica e meccanica messo in pratica. Ci sono tante idee che non vediamo l'ora di realizzare per collaborare insieme il prossimo anno".

In rappresentanza delle Istituzioni l'Assessore ai servizi informatici e telematici e alle politiche giovanili del Comune di Savona Barbara Marozzi: "Siete il fiore all'occhiello e vi ringraziamo per l'ottimo lavoro che state svolgendo, non solo su Savona ma anche a Genova con il Festival delle Scienza".

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore