/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 09 settembre 2017, 17:50

Cosseria adotterà gli attraversamenti pedonali rialzati a Lidora

Parere favorevole della Provincia alla realizzazione del progetto

Nella giornata di ieri, la Giunta Comunale di Cosseria ha deliberato l'approvazione dello stralcio del progetto esecutivo che prevede la realizzazione del primo attraversamento pedonale rialzato (dei tre previsti) sulla Sp 28 bis nel centro abitato in località Lidora.

Commenta il sindaco Roberto Molinaro: "La Provincia ha dato parere favorevole alla realizzazione degli attraversamenti che prevedono anche la costruzione di due tratti di marciapiede e la regimazione delle acque meteoriche. Si tratta di un grande traguardo perché finalmente verranno soddisfatte le legittime richieste dei residenti che da lustri chiedono più sicurezza stradale, senza con questo vessare gli automobilisti. Purtroppo le attuali esigue risorse comunali ci permettono la realizzazione del primo attraversamento lato Millesimo dove risiede la maggior parte dei casalidoresi".

"Per gli altri due attraversamenti occorrerà attendere l'eventualità di finanziamenti legati alla sicurezza. Dalla prossima settimana inizierà l'iter della gara senza però dover effettuare una gara d'appalto tradizionale poiché il inferiore ai 40 mila euro. Il costo del primo lotto è di 11 mila euro; il totale ammonta a 75 mila euro. Stiamo parlando di un rettilineo tristemente famoso per i numerosi investimenti negli anni 70 e 80 che hanno causato la morte di tanti bambini con conseguenze devastanti per le famiglie coinvolte - conclude il primo cittadino - Grazie alla Provincia alla vice presidente con delega alla viabilità Luana Isella e ai suoi collaboratori Provinciali e al consigliere regionale Angelo Vaccarezza per la rapidità nell'aver dato il parere favorevole e grazie ai residenti che insistono sulla Provinciale per la loro pazienza e sostegno".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore