ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Alassino

Alassino | 24 dicembre 2017, 09:50

Regione, i centri salute di Albenga, Alassio e Laigueglia a rischio chiusura

Il sindaco di Albenga Cangiano ha richiesto, dopo una riunione del distretto socio sanitario, un incontro con Regione, Asl e Alisa

Regione, i centri salute di Albenga, Alassio e Laigueglia a rischio chiusura

Accentramento in ospedale, questo rischiano i centri prelievi e gli sportelli per le prenotazioni di visite ed esami, invece non se la passano assolutamente meglio i centri salute dei comuni di Albenga, Alassio e Laigueglia.

Proprio a quest'ultimo comune è stato comunicato di recente da parte del direttore generale dell'Asl 2 Eugenio Porfino la scadenza del protocollo d'intesa tra Asl, comune e centro medico dal 23 aprile del 2018.

Una richiesta quella della Regione che avrebbe motivazioni economiche e anche di ridisegnamento dei meccanismi di affidamento dei servizi o la vicinanza tra attività convenzionate e private.

Giorgio Cangiano, sindaco di Albenga ha convocato nei giorni scorsi una riunione del distretto socio sanitario in cui verrà discussa insieme ai comuni interessati l'attuale situazione con la richiesta di un incontro urgente con l'assessore regionale Sonia Viale, l'Asl e Alisa cercando di capire in che modo vogliono organizzare il servizio.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium