ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 05 gennaio 2018, 16:30

Grande festa a Finale per i 102 anni del "Nonno Tulli"

Grande appassionato di ciclismo e di calcio, tifoso dell'Inter, Tulli gestisce ancora personalmente con passione il suo account su Facebook

Grande festa a Finale per i 102 anni del "Nonno Tulli"

Tutta Finale Ligure si appresta a celebrare il centoduesimo compleanno di un personaggio amatissimo e ormai diventato quasi "leggendario" in tutti i rioni, si tratta di "Nonno Tulli".

Paolo Volpi, detto "Tulli" è nato il 6 gennaio del 1916, a Finalpia (i rioni non erano ancora stati uniti).

È stato sposato con Lina per 67 anni e dalla loro unione sono nati Luciano, sposato con Stefania, e Mariangela, sposata con Fabrizio.

Ha lavorato per diversi anni alla Piaggio come lattoniere ed è stata una grande soddisfazione per lui quando, qualche anno dopo, suo figlio ha assunto il ruolo di Direttore Generale.

Nonno Tulli ha 3 nipoti che gli danno grandi soddisfazioni: Francesco e Riccardo sono Ingegneri e Chiara è Psicologa, e lui ha partecipato a tutte le loro feste di Laurea con immenso piacere. 

è appassionato di tutti gli sport, ma soprattutto della sua amata Inter: ha conosciuto Moratti quando è venuto a Finale per il Festival dell'Inquietudine.

Segue molto anche il ciclismo ed è stato citato dai cronisti di Eurosport al Tour de France del 2014 e per La Vuelta del 2015 perché ha inviato il suo augurio ai ciclisti su twitter con una sua foto.

Sperando nella clemenza del meteo, domani Nonno Tulli girerà per Finale per collezionare foto con tutti, come da tradizione:

per i 99 anni la foto è stata accompagnata da un cupcake con tanto di candelina, per i 100 anni è stata organizzata la festa sul Lungomare, per i 101 è stata consegnata una coccarda a tutte le persone che hanno posato con Nonno Tulli mentre per i 102 i familiari stanno preparando una cornice particolare.

Inoltre Paolo Tulli Volpi ha il suo personale account su Facebook: al momento ha 546 amicizie e nei suoi post si firma sempre "Nonno Tulli interista DOC".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium