/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 20 gennaio 2018, 08:30

Cairo sperimenta la tariffazione puntuale: dal 1° marzo un periodo di monitoraggio

L'iniziativa rientra nell'ambito di una nuova campagna di sensibilizzazione avente lo scopo di consolidare i risultati conseguiti nel campo della raccolta differenziata

Il Comune di Cairo Montenotte sperimenta la tariffazione puntuale. A partire dal 1° marzo inizierà un periodo di monitoraggio. L'iniziativa rientra nell'ambito di una nuova campagna di sensibilizzazione avente lo scopo di consolidare i risultati conseguiti nel campo della raccolta differenziata. 

Secondo i dati Orso del 2016, il Comune cairese ha fatto registrare un notevole aumento della percentuale dei rifiuti riciclati, raggiungendo l'80,44%. 

Spiega l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini: "Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolgerà: i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta che, in caso di mancato ritiro, dovranno provvedere alla riscossione del codice a barre alfanumerico con microchip da applicare sul contenitore del secco indifferenziato già in dotazione e i cittadini che utilizzano i contenitori di prossimità dovranno ritirare il contenitore per il secco indifferenziato dotato di codice a barre". 

Per illustrare al meglio tale metodo sperimentale, saranno organizzati degli incontri informativi: 

5 febbraio alle ore 18 e 20.30 presso il Palazzo di Città a Cairo Montenotte; 

6 febbraio alle ore 18 presso l'A.B.F. Borgo San Pietro a Ferrania e alle ore 20.30 presso il C.R.A.L. di San Giuseppe; 

7 febbraio alle ore 18 presso la sede della Polisportiva a Bragno e alle ore 20.30 nella biblioteca di Rocchetta; 

8 febbraio alle ore 18.30 presso la Pensione Alpi in località Ville e alle ore 21 nel circolo don Pierino Rione San Donato. 

Il codice a barre alfanumerico con microchip e il contenitore dotato di codice a barre potranno essere ritirati il 15 e 16 febbraio dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 presso il Palazzo di Città a Cairo Montenotte. 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore