ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 14 settembre 2018, 18:16

Il Trapianto di Capelli è la migliore soluzione per ritrovare una capigliatura ideale

Il Trapianto di Capelli è ad oggi l’unica soluzione veramente efficace per il recupero dei capelli.

Il Trapianto di Capelli è la migliore soluzione per ritrovare una capigliatura ideale

Il Trapianto di Capelli è ad oggi l’unica soluzione veramente efficace per il recupero dei capelli. In particolare, la tecnica che garantisce il miglior risultato estetico è la FUE (follicular unit extraction), ovvero la risposta più avanzata alla calvizie che permette di ritrovare una capigliatura sana, naturale e permanente.

Grazie al Trapianto FUE infatti in appena 6 mesi si vedranno ricrescere i propri capelli, che doneranno un risultato definitivo entro un anno dall’intervento.

Il Trapianto di Capelli FUE

Il Trapianto di Capelli FUE è la soluzione più avanzata per la calvizie. Può garantire un risultato pienamente soddisfacente, a patto che venga realizzata da professionisti esperti che operano nel pieno rispetto dei tempi biologici del capello e del cuoio capelluto, con l’ausilio delle migliori strumentazioni microchirugiche esistenti. Strumenti che permettono di intervenire con precisione, senza lasciare tracce visibili a occhio nudo, facendo ottenere dal punto di vista estetico il massimo risultato possibile.

Il trapianto di capelli FUE (o “autotrapianto di capelli”) viene eseguito tramite un Punch, un micromotore monobulbare che permette di prelevare singole unità follicolari dalla nuca tramite una sorta di carotaggio del cuoio capelluto. Dopo aver preservato i follicoli estratti in un terreno di coltura, il chirurgo, tramite l’utilizzo di un implanter, li posiziona nella zona da rinfoltire, senza effettuare incisioni, ma solamente attraverso la puntura di un micro ago.

Si tratta, questa, di una fase delicata, perché determina la resa estetica dell’intervento e solamente una mano e un occhio esperto, infatti, possono individuare la giusta profondità e il giusto orientamento dei capelli da impiantare.

 

Il Trapianto di capelli funziona?

La risposta è sì: il Trapianto di Capelli funziona, a patto che venga svolto in strutture all’avanguardia che si avvalgono dei migliori professionisti della calvizie, in grado di garantire una resa estetica ottimale ed un monitoraggio contche si manifinuo della ricrescita dei capelli nelle settimane successive all’intervento.

Sottoporsi ad un trapianto di capelli FUE è una scelta che viene fatta dal paziente con l’obiettivo di recuperare un’estetica che lo soddisfi pienamente. L’unico modo per ottenere ciò e per far sì che il Trapianto di capelli funzioni davvero, è assicurarsi di avere a che fare con seri professionisti, anche perché una pessima riuscita dell’intervento, come accade spesso in cliniche di bassa qualità come quelle presenti all’estero, può aver ricadute sulla propria sicurezza personale e sul benessere psichico, oltre che fisico.

Il Trapianto di Capelli, meglio in Italia o all’estero?

Affidandosi a cliniche estere per un Trapianto di capelli, i paziente si trovano spesso coinvolti in un intervento fatto come se si trovasse in una catena di montaggio, senza che venga effettuato alcuno studio della propria specifica casistica e senza che sia per lui possibile monitorare la corretta ricrescita dei capelli nei mesi successivi all’intervento.

Ogni individuo che soffre di calvizie ha infatti delle caratteristiche uniche, che differiscono da ogni altro individuo. Caratteristiche che rendono ogni intervento e ogni percorso di recupero della capigliatura diverso da quello di ciascuna altra persona. Per questo motivo il risultato ottenibile da ciascuno con un Trapianto di Capelli è differente. Queste caratteristiche non vengono trascurate se ci si rivolge a strutture all’avanguardia. Non è raro infatti che chi ha effettuato un primo intervento all’estero, si rivolga poi ai leader del mercato italiano per riparare al danno subito.

In alto un esempio di Trapianto di Capelli eseguito tramite Istituto Helvetico Sanders; sotto uno dei tanti esempi di Trapianto di Capelli malriusciti eseguiti all’estero.

Il miglior Trapianto di Capelli è quello fatto con i leader del settore

Istituto Helvetico Sanders da oltre 30 anni si occupa dei capelli degli italiani e ha 22 sedi situate nelle principali città del Paese che sono raggiungibili senza difficoltà e senza la necessità di effettuare stressanti viaggi all’estero. Il percorso dei recupero di capigliatura di Istituto Helvetico Sanders è inserito in un protocollo studiato nei minimi dettagli nel quale vengono coinvolti i migliori esperti che garantiscono un’assistenza continuativa e personalizzata ai pazienti, a partire dalla prima visita specialistica gratuita fino a molti mesi dopo l’intervento, quando vengono monitorati i progressi ottenuti man mano che si manifestano.

Nelle migliori strutture operano chirurghi qualificati che vantano una grande esperienza e che possono offrire il massimo standard qualitativo ai pazienti. Medici e specialisti di Istituto Helvetico Sanders sono formati e aggiornati continuamente alle nuove tecniche chirurgiche che la scienza tricologica mette a disposizione. Ecco perché con Istituto Helvetico Sanders è possibile ottenere il miglior risultato possibile recuperando una capigliatura sana, naturale e duratura.

Per una prenotare una visita specialistica gratuita presso una delle sedi di Istituto Helvetico Sanders clicca qui.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium