/ Sport

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sport | 22 settembre 2018, 12:30

L'Assessore Scaramuzza apre all'Albissola: "Ceramisti al Bacigalupo? Non vedo perchè no..."

L'Amministrazione parla anche della concessione: "Il Savona l'ha fino al 2021, ma potremmo parlarne. Il Comune non ha le risorse per mettere l'impianto a posto"

L'Assessore Scaramuzza apre all'Albissola: "Ceramisti al Bacigalupo? Non vedo perchè no..."

Richiesta formale al Comune di Savona di utilizzare lo stadio Bacigalupo per le gare interne dei ceramisti fino a quando il nuovo impianto non sarà ultimato: è questo il contenuto della lettera inviata dall'amministratore delegato dell'Albissola Calcio Gian Piero Colla all'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza.

"Al momento mi hanno mandato una mail con delle richieste, se vengono a giocare a Savona bisogna mettere mano al campo e Colla è disposto a accollarsi le spese della ristrutturazione. Bisogna ragionare con gli uffici e ne parleremo lunedì ma non vedo perché non dovrebbero giocare al Bacigalupo" spiega Scaramuzza.

Ma c'è di più: si vocifera infatti di un possibile inserimento della proprietà albissolese all'interno della gestione dello stesso Bacigalupo: nel caso la durata della concessione fosse proporzionale allo sforzo economico necessario per riqualificare l'intera struttura.

"La concessione è in esclusiva al Savona fino al 2021, ma di fronte ad un'offerta se ne potrebbe parlare, l'Albissola non è un nemico, anzi è una società gestita molto bene che vuole collaborare per la ristrutturazione e ne usufruirebbe il Savona, il comune e l'Albissola. Bisogna però fare tanti passi a livello amministrativo, legale,ci siamo incontrati e abbiamo chiacchierato due/tre volte, da parte mia non ci sono problemi ma bisogna vedere se è fattibile, noi non abbiamo le possibilità economiche per metterlo a posto ma ne beneficerebbero tutti" conclude l'assessore allo sport del comune di Savona.

 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium