ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 02 dicembre 2018, 11:00

"Terror Take Away" sbarca a Savona: una commedia horror che parla anche savonese

Il produttore David Ferrando e tre comparse arrivano dalla città della Torretta. La commedia horror del regista genovese Alberto Bogo sarà in proiezione al NuovoFilmStudio dalle 21.00 giovedì 6 dicembre.

"Terror Take Away" sbarca a Savona: una commedia horror che parla anche savonese

Un produttore "adottato" da Savona David Ferrando e tre comparse, Federica Quaglia, Monica Schiavini e Paolo Treccii, in arrivo dalla città della Torretta. Un mix perfetto a 5 giorni, giovedì 6 dicembre, dalla proiezione della commedia horror al NuovoFilmStudio dalle 21.00.

Stiamo parlando di "Terror Take Away" il lungometraggio diretto dal regista genovese Albergo Bogo, di cui vi ha raccontato "La Voce di Genova qualche mese fa. leggi QUI.

Il produttore David Ferrando da qualche anno è diventato savonese, residente al Santuario, legato da una vecchia amicizia con il regista, da lì la collaborazione che ha portato alla realizzazione del film: "Alberto (Bogo) mi ha coinvolto con il suo primo film e la collaborazione si è evoluta con il lungometraggio in uscita. Mi sono offerto per finanziare il film e la location di Villa Serra di Comago a Sant'Olcese (unica villa Tudor, tra le prime 5 in Italia)".

I film girati in Liguria o con registi/produttori del territorio non sono una novità negli ultimi tempi, non ultimo il film "Il diario di Osvaldo" girato dal cellese Alfonso Cioce con location prettamente savonesi, con il comune di Stella come centro cinematografico futuro: "Noi teniamo aperte qualsiasi possibilità che ci vengono proposte, ad esempio il territorio savonese, nell’entroterra, è perfetto per poter girare un lungometraggio dell’horror. Se ci fosse la possibilità sarebbe un’idea importante" continua Ferrando.

Non mancano i progetti futuri: "Il film è di autodistribuzione, Movie Day ci ha aiutato per i Teatrikal ed è grazie a loro se andremo in cinema. All’estero siamo in contatto con altre case di distribuzione, saremo al Santa Festival di Roma. Anche se c’è poco budget a disposizione c’è la volontà del produttore, del regista, del cast e non è detto che non si possa portare a casa un ottimo lavoro. Se c’è la volontà di fare le cose ben venga" conclude il produttore.

Appuntamento quindi è per giovedì 5 dicembre dalle ore 21 al Nuovofilmstudio di piazza Rebagliati a Savona, alla proiezione saranno presenti anche il regista Alberto Bogo e la produttrice Sonia Passarelli.

Di seguito la trama di "Terror Take Away":

 

Al centro della vicenda Terence Parode, un imprenditore senza scrupoli inventore della catena Tinto's Pizza, che decide di organizzare un delirante gioco al quale partecipano cinque ragazzi scelti a caso in tutta Italia: il vincitore otterrà un posto di lavoro a tempo indeterminato. Terence si è arricchito speculando su una leggenda metropolitana che riguarda Max, il portapizze assassino. Il passato però tornerà per fare i conti con tutti: Max non è solo una leggenda metropolitana, ma un folle serial killer assetato di sangue, pronto a fare una strage all'interno dell'enorme villa del ricco imprenditore…

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium