/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 02 gennaio 2019, 17:53

Problemi con la Tim a Villanova d’Albenga. Il sindaco Balestra: "Entro 10 giorni tutto sarà risolto"

"Ci hanno informati che il traliccio danneggiato dal maltempo non poteva essere sostituito, neppure momentaneamente con uno mobile per la sua altezza, l’importanza e le funzioni dello stesso"

Problemi con la Tim a Villanova d’Albenga. Il sindaco Balestra: "Entro 10 giorni tutto sarà risolto"

Ancora niente segnale Tim a Villanova d’Albenga, ma la soluzione pare proprio essere vicina. Il problema era stato segnalato da alcuni cittadini che da mesi non riuscivano più ad utilizzare i loro cellulari per l’assenza del segnale della Tim.

Abbiamo problemi con le nostre attività commerciali oltre, naturalmente, che a telefonare. Ci sono persone anziane sole a casa che in caso di necessità non possono neppure chiamare aiuto. Chiediamo un intervento anche provvisorio perché così non si può andare avanti” ci avevano riferito alcuni residenti.

Il sindaco di Villanova Pietro Balestra si è prontamente attivato per risolvere la questione rivolgendosi sia al gestore che al Prefetto lamentando quella che, di fatto, era l’interruzione di un pubblico servizio.

Oggi la soluzione, però, pare essere più vicina. Spiega il sindaco: “Mi ha appena contattato la Prefettura per comunicarmi che entro 7/10 giorni il problema sarà risolto e il guasto riparato. Mi hanno spiegato che il traliccio danneggiato dal maltempo era particolarmente alto ed importante ed aveva anche altre funzioni oltre quelle legate al segnale telefonico, per questo non poteva essere sostituito con uno mobile". 

“Certo – conclude – se ci avessero avvertiti prima sia sulla tempistica che sui motivi di tante difficoltà, forse sarebbe stato meglio. Continueremo a vigilare sulla questione che, lo ribadiamo, entro massimo 10 giorni dovrebbe essere risolta”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium