/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 30 marzo 2019, 16:30

La scrittrice Stefania Ponzone presenta il suo romanzo "Riar or Rom" al Forte di San Giovanni a Finalborgo

Appuntamento per domenica 31 marzo a partire dalle 15:30

La scrittrice Stefania Ponzone presenta il suo romanzo "Riar or Rom" al Forte di San Giovanni a Finalborgo

Si terrà domani pomeriggio, domenica 31 marzo, a partire dalle 15:30 nel suggestivo Forte di San Giovanni, che domina su Finalborgo, la presentazione di "Riar or Rom - Re di Nebbia", il primo volume della saga fantasy "Le Cronache del Regno" della scrittrice e giornalista Stefania Ponzone, nata e cresciuta a Pietra Ligure, oggi residente ad Albenga.

A intervistarla sarà Alberto Sgarlato, giornalista di Savonanews che proprio con Stefania Ponzone ha condiviso tanta "gavetta" ai tempi del periodico cartaceo "Gente di Riviera".

Al microfono di Savonanews racconta la giornalista Ponzone: "Intanto voglio esprimere la mia gratitudine al Centro Storico del Finale per aver messo a disposizione una così perfetta location. Ma in realtà sono grata a loro non soltanto per questo: è entrando a contatto con la loro associazione, è scoprendo con quanta passione e quanto scrupolo organizzano le loro rievocazioni storiche, con quanta cura si dedicano a ricostruire le battaglie, le musiche, gli abiti di scena, che mi è tornata la voglia di riprendere in mano e completare il primo atto di una saga fantasy che avevo nel cassetto da tempo. Dopotutto nella fantasia c'è sempre un pizzico di realtà, e per alcune dinamiche di questo regno misterioso e lontano ho tratto ispirazione dalle vicende del Marchesato che dominava Finale molti secoli or sono".

Della pubblicazione di "Riar or Rom" abbiamo già parlato su Savonanews. Chi volesse saperne di più può visitare questo LINK.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium