/ Speciale elezioni Pietra Ligure

In Breve

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Speciale elezioni Pietra Ligure | 17 aprile 2019, 14:31

Elezioni Pietra, De Vincenzi a Onda Ligure: "Forti con una bellissima squadra" (VIDEO)

Ai microfoni dell'emittente radiofonica, il candidato sindaco della lista civica "Pietra. Sempre! - Luigi De Vincenzi Sindaco" ha svelato le proprie sensazioni relative alla campagna elettorale che porterà alle elezioni del prossimo 26 maggio.

Elezioni Pietra, De Vincenzi a Onda Ligure: "Forti con una bellissima squadra" (VIDEO)

Luigi De Vincenzi, candidato sindaco a Pietra Ligure con la lista civica "Pietra. Sempre! - Luigi De Vincenzi Sindaco", è stato quest'oggi ospite di Radio Onda Ligure 101.

Ricordiamo che in questa tornata elettorale pietrese gli altri candidati alla carica di sindaco sono Sara Foscolo, Giovanni Zanelli e Bruno Paolinelli Devincenzi.

Ai microfoni dell'emittente radiofonica, il consigliere regionale di minoranza ha svelato le proprie sensazioni relative alla campagna elettorale che porterà alle elezioni del prossimo 26 maggio:

"Le prime sensazioni sono buonissime, nel senso che io di fatto ho risposto ad una richiesta che mi veniva da più parti del paese - ha dichiarato l'attuale vicepresidente del consiglio regionale - chiaramente sono conosciuto, nel senso che ho già fatto 10 anni il sindaco e quindi credo di aver già lasciato un'impronta: questo mi fa piacere e questo mi ha consentito peraltro di creare una bellissima squadra, una squadra molto giovane, una squadra che abbraccia molte sensibilità del paese se non quasi tutte, di gente che si è dichiarata disponibile a darmi una mano in questo percorso che intraprendiamo insieme con un sacco di entusiasmo e soprattutto con la voglia, di quelli specialmente nuovi, di mettersi al servizio del loro paese".

Tanti i temi caldi della campagna elettorale pietrese, uno su tutti quello che riguarda il Santa Corona. Un tematica per il quale De Vincenzi è stato attaccato nemmeno troppo velatamente in un recente incontro organizzato dalla lista del centrodestra unito (leggi QUI): 

"Gli obiettivi sono quelli di salvaguardare il Santa Corona - fa sapere a tal proposito De Vincenzi - è quello che io ho fatto come sindaco, ma anche in questi quattro anni da consigliere regionale: non ne ho visti molti altri che si sono spesi su questa partita, se non adesso per venire ad attaccare me per forse attaccare loro stessi visto che è 4 anni che governano la sanità in Liguria. Credo che non possano più parlare come quelli appena arrivati: in quattro anni, se c'erano delle cose sbagliate fatte dalle precedenti amministrazioni, c'era tutto il tempo di correggerle. Credo che siamo andati esattamente al contrario, Santa Corona purtroppo è sotto gli occhi di tutti e certamente non è migliorata come servizi. Questo nonostante il grandissimo lavoro e l'impegno dei medici, del personale paramedico e di tutto quello che in Santa Corona opera: questi hanno fatto veramente i miracoli. I tagli sono sotto gli occhi di tutti, non li devo certamente dire io. Quindi, attaccare De Vincenzi vuol dire un po' cercare di mettersi in difesa".

"Perché i cittadini di Pietra Ligure dovrebbero scegliere Luigi De Vincenzi? Se hanno apprezzato i miei 10 anni di lavoro è abbastanza semplice sceglierlo - ha infine concluso il candidato, già primo cittadino pietrese dal 2004 al 2014 - e poi soprattutto perché se vengo eletto certamente tutto il mio tempo lo dedicherò a Pietra in quanto faccio questa scelta importante di lasciare la Regione. Ciò non sarebbe così in caso di vittoria di altri candidati? In genere in queste campagne elettorali cerco sempre di parlare di quello che voglio io e non di quello che fanno gli altri. Vedo che gli altri lo fanno spesso sulla mia persona, io continuo a essere sempre lo stesso: futuro di Pietra, impegno per Pietra e partecipazione per Pietra".

Mara Cacace - Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium