/ Speciale elezioni Finale Ligure

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Speciale elezioni Finale Ligure | 20 aprile 2019, 12:14

Il medico e sportivo Marco Battaglieri si candida a Finale accanto a Massimo Gualberti

Oltre alle proprie competenze professionali, ha organizzato numerosi grandi eventi soprattutto per quanto riguarda il ciclismo

Il medico e sportivo Marco Battaglieri si candida a Finale accanto a Massimo Gualberti

Marco Battaglieri, medico ginecologo e persona impegnata nello sport, scende in campo accanto a Massimo Gualberti, candidato sindaco per il centrodestra a Finale Ligure. 

Marco Battaglieri si racconta così:

"Sono nato a Finale Ligure il 30 aprile 1956: vivo da sempre a Finale , sono sposato ed ho due figli.

Ho frequentato la scuola elementare a Finalpia, le medie all’Aicardi  e il liceo scientifico Orazio Grassi a Finalborgo: in queste scuole mio padre Filippo ha  insegnato per molti anni Educazione Fisica.

Dopo il diploma, nel 1975, mi sono iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia a Genova ed ho conseguito la laurea nel 1982 a 25 anni.

Nello stesso anno ho svolto il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri presso la Compagnia di Savona e mi sono iscritto alla Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia all’Università di Genova.

Nel 1983 ho iniziato l’attività di Medico di Medicina Generale a Borgio Verezzi, frequentando contemporaneamente la Scuola di Specialità, conseguendo il diploma nel 1986.

Nel 1986 ho iniziato l’attività di Medicina Generale a Finale Ligure che continuo tutt’ora.

Dal 1989 al 1991 ho prestato servizio di assistente medico presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Finale Ligure e sempre nel 1991 ho conseguito il Diploma in Dietetica e Nutrizione Umana presso l’Università di Nizza (FR).

Dal 2006 ho prestato  per alcuni anni attività di medico volontario presso il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Savona dando vita e gestendo un ambulatorio di Uroginecologia.

Dall’infanzia coltivo la passione per gli sport, soprattutto la vela e il ciclismo: fra i miei trascorsi il fatto di essere stato uno dei primi cultori della bici da montagna, avendo organizzato una delle prime manifestazioni, la Tre ore a coppie nel centro storico di Finalborgo nel 1987.

Dal 2008 ho organizzato  per sette anni consecutivi  una manifestazione per biciclette d’epoca, La Storica, nei primi due anni a Finale e successivamente a Pietra Ligure.

Nel 2011 e nel 2012 sono stato medico di  gara durante il Giro Ciclistico d'Italia per dilettanti under 23.

Dal 2015 collaboro all’organizzazione della Gran Corsa di Primavera, la Milano-Sanremo con biciclette antiche che fa tappa anche  a Finale".

CSPE

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium