ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 01 maggio 2019, 10:27

Pienone per il dibattito di Savonanews a Finalborgo

Serata affollata all'auditorium dei Chiostri di Santa Caterina. Confronto su temi ed argomenti per il futuro della città (PODCAST)

Auditorium di Finalborgo affollato per il confronto elettorale con i candidati sindaci

Auditorium di Finalborgo affollato per il confronto elettorale con i candidati sindaci

Auditorium strapieno martedì scorso, 30 aprile, nella suggestiva cornice dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, per il confronto di Savonanews che ha visto sul palco i cinque candidati che si contendono il timone dell'amministrazione comunale di Finale Ligure, nella tornata elettorale in programma il prossimo 26 maggio.

Protagonisti della serata i candidati alla carica di sindaco, in ordine alfabetico: Pier Paolo Cervone (Lista Civica Cervone Sindaco), Tiziana Cileto (Lista Civica per Finale), Ugo Frascherelli (lista Ugo Frascherelli sindaco), Massimo Gualberti (centrodestra finalese, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Liguria Popolare) e Maria Gabriella Tripepi (Lista Civica Finale Ligure Viva)

Il dibattito, condotto con la partecipazione di BRG Radio, si è snocciolato sui contenuti, con attenta e composta attenzione da parte della platea, ma anche con grande fair play dei candidati, che hanno onorato le tempistiche stringenti del cronometro e, anche nei momenti polemici, si sono concentrati sugli argomenti dei rispettivi programmi.

A condurre la serata è stato il giornalista Alberto Sgarlato che, dopo l'intervento iniziale del giornalista e direttore editoriale Felix Lammardo, ha potuto contare sull’appoggio di Italo Mazzucco, conduttore di BRG Radio. Non sono mancate le voci di alcuni giovani e un intervento di Massimo Crippa, blogger e opinionista della seguita pagina Facebook "Controvento". 

Molteplici i temi toccati nel corso della serata, dal promo-turismo alla viabilità, dai nodi irrisolti urbanistici alle ex aree Ghigliazza e Piaggio, dal cartellone degli eventi al ruolo identitario della Finale Ligure del futuro, sino alle problematiche che interessano, con profondo coinvolgimento, i rioni e i punti periferici dell'ampio territorio finalese. Numerosissimo il pubblico in sala, che ha mostrato alta attenzione sino alle battute conclusive con l'appello al voto formulato dai singoli candidati. 

Qui si può ascoltare il podcast integrale del dibattito, che è stato mandato in streaming da BRG Radio: https://www.spreaker.com/user/brgradio/1202-faccia-a-faccia-con-i-sindaci

I dibattiti di Savonanews in vista dell'election day proseguono con il prossimo appuntamento: giovedì 2 maggio il confronto per la Città di Albenga, all'auditorium San Carlo. In programma successivamente Varazze (8 maggio) e Pietra Ligure (13 maggio). 

Qui di seguito gli appelli al voto dei candidati finalesi. 

Appello al voto di Pier Paolo Cervone: 

Appello al voto di Tiziana Cileto:

Appello al voto di Ugo Frascherelli:

Appello al voto di Massimo Gualberti:

Appello al voto di Maria Gabriella Tripepi:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium