ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

| 22 maggio 2019, 17:12

Casanova Lerrone: il sindaco uscente traccia il bilancio di fine mandato (VIDEO)

Michael Volpati: “Come Sindaco uscente, devo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportati e, perchè no, sopportati"

Casanova Lerrone: il sindaco uscente traccia il bilancio di fine mandato (VIDEO)

Il sindaco di Casanova Lerrone Michael Volpati ha fatto un passo indietro ed ha deciso di non ricandidarsi. Tante, però, le cose fatte in questi anni in amministrazione e le ha volute ricordare attraverso un video che rappresenta le immagini di quanto realizzato.

Dagli interventi sulla scuola con la cantierizzazione dei lavori di adeguamento sismico con demolizione e ricostruzione dell’intera struttura, al campo sportivo che oggi consta di una campo da calcio a 5 in erba sintetica, beach volley e locale polifunzionale.

Adeguamento sismico anche per il comune di Casanova con una riorganizzazione degli spazi interni, ma anche molti interventi sulle asfaltature, le strade, il rifacimento del parcheggio davanti al comune e tutti gli interventi di messa in sicurezza e ripristino resisi necessari per la tutela idrogeologica del territorio.

Attenzione anche alla cultura e alle tradizioni con la ristrutturazione del vecchio frantoio e la nascita di “arte in campagna” e alla sicurezza con l’installazione di telecamere di sorveglianza agli ingressi del territorio comunale con sistema automatico di lettura e memorizzazione delle targhe.

Il sindaco uscente ricorda rapidamente anche altri risultati ottenuti. 

Nel primo mandato: acquisto lama spazzaneve e spargisale Ripristino e asfaltatura strada per Bosco Installazione sistema di segnalazione automatica in caso di malfunzionamento acquedotto Manutenzione linea acquedotto a Vellego, Bassanico, Maremo Soprano, Capoluogo Rifacimento isolamento termico linea acquedotto irriguo Ampliamento cimitero Capoluogo Affidamento servizio mensa scolastica al Ristorante Pinocchio.

Nel secondo mandato: Acquisto mezzo escavatore cingolato Acquisto nuovo furgone per servizi strade e acquedotto Manutenzione straordinaria stazione di pompaggio principale a Pogli - Ortovero Manutenzione straordinaria invaso acquedotto irriguo in Loc. Ascensione Semplificazione procedure rilascio Concessioni Edilizie e recepimento dettami nuova Legge Regionale sui Sottotetti Adozione PUC secondo nuova normativa regionale, dopo le procedure di VAS e Scooping.

Conclude il sindaco Michael Volpati: “Come Sindaco uscente, devo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportati e, perchè no, sopportati: i Segretari Comunali, i dipendenti, i collaboratori esterni, la Protezione Civile Comunale, la Pro Loco, la Croce Bianca, la Stazione dei Carabinieri di Villanova d'Albenga, la Prefettura, la Provincia di Savona, la Regione Liguria e per finire tutti gli abitanti di Casanova Lerrone, sempre presenti e pronti a darsi da fare. Grazie veramente a tutti". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium