/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2019, 10:26

Elena Gandolfo di Borghetto Santo Spirito tra i protagonisti di un importante evento ad Aosta sulle Maschere Italiane

La "Principessa Perseghina" di Borghetto è la referente per la Liguria del Coordinamento Nazionale Maschere Italiane

Elena Gandolfo di Borghetto Santo Spirito tra i protagonisti di un importante evento ad Aosta sulle Maschere Italiane

La “Principessa Perseghina” di Borghetto Santo Spirito tra i protagonisti di un incontro di grande valore artistico e culturale ad Aosta.

Si è svolto infatti venerdì 8 novembre nella splendida cornice del Castello Gamba a Châtillon in Valle d’Aosta l’incontro tra la delegazione del Centro Nazionale di Coordinamento delle Maschere Italiane e l’Amministrazione Regionale.

Ricordiamo a tal proposito che Elena Gandolfo, del Forum Culturale Borghetto Santo Spirito, che impersona la maschera tradizionale della Principessa Perseghina, è anche referente per tutta la Regione Liguria in seno al Coordinamento Nazionale Maschere Italiane.

Ricordiamo gli altri rappresentanti presenti nell’incontro valdostano per il Centro di Coordinamento: il presidente Maurizio Trapelli Dsèvod di Parma con i due vicepresidenti vicari Valerio Corradi del Bacanal del Gnoco di Verona e Giusy Sardo, Regina Cunèta e Re Biscottino di Novara, Edy Betemps de le Landzettes della Valle d’Aosta, Leandro Falletti, il Biciolano di Vercelli e numerosi personaggi in rappresentanza di vari Carnevali d’Italia.

L’incontro ha avuto lo scopo di illustrare quali sono le origini e lo scopo del Centro di Coordinamento Maschere Italiane e di tracciare le basi di un protocollo d’intesa tra la Regione Valle d’Aosta e il Centro per la promozione del territorio attraverso le Maschere e le loro attività, non solo carnevalesche ma in un ambito culturale a 360°, che si svolgono sull’intero territorio nazionale.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium