/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 14 novembre 2019, 18:50

Carcare, la minoranza attacca l'amministrazione De Vecchi: "Nuovo 'assessore alla gentilezza'? Dimettetevi"

"Pensavamo ad uno scherzo quando abbiamo letto la notizia del nuovo assessorato alla gentilezza, ma poi ci siamo resi conto che era verità. E allora abbiamo compreso che al peggio non c’è davvero mai fine"

Carcare, la minoranza attacca l'amministrazione De Vecchi: "Nuovo 'assessore alla gentilezza'? Dimettetevi"

"Noi ve lo chiediamo con gentilezza: dimettetevi". Si apre così la nota ufficiale diffusa dal Gruppo Consiliare di Opposizione del Comune di Carcare "Lorenzi Sindaco" relativa alla nomina, quale assessore alla Gentilezza (leggi QUI), di Enrica Bertone già assessore alle Attività Produttive con delega all'associazionismo e al volontariato.

"Pensavamo ad uno scherzo quando abbiamo letto la notizia del nuovo assessorato alla gentilezza, ma poi ci siamo resi conto che era verità - prosegue il comunicato della minoranza - E allora abbiamo compreso che al peggio non c’è davvero mai fine. Preoccuparsi di educare i cittadini alla cura della cosa pubblica? Supponiamo che le prime lezioni l’assessore Bertone le farà alla amministrazione stessa magari indicando l’opportunità di chiudere le lettere inviate dalla Giunta con 'distinti saluti o altro' normalmente omessi. Perché la cura della cosa pubblica passa dal rispetto per la città, per la pulizia, per l’estetica. Elementi che in questa città mancano. In questa città manca l’abc della vivibilità: negozi che chiudono, la fogna che scarica nel fiume Bormida, erbacce al ciglio di tutte le strade, ville comunali invivibili, spazzatura agli angoli delle strade in centro e in periferia, cestini divelti e mai sostituiti ecc. ecc.".

"Allora invitiamo il sindaco a rassegnare le dimissioni: lasci gentilmente il posto oggi, così tra qualche mese potremmo sperare di avere una nuova amministrazione che con 'vera' bellezza e gentilezza, decida di fare concretamente qualche cosa per i cittadini carcaresi" concludono dal Gruppo Consiliare di Opposizione "Lorenzi Sindaco".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium