ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

| 03 gennaio 2014, 11:35

111 partecipanti per il Cimento invernale di Ceriale

La temperatura non ha spaventato inuotatori: 86 anni il più anziano, appena 1 anno il più piccolo

I partecipanti al cimento

I partecipanti al cimento

Ottava edizione per il cimento invernale di Ceriale, che si è svolto stamane presso lo stabilimento balneare “Bagni Ceriale”.

111 temerari si sono tuffati nelle fredde acque invernali in una giornata caratterizzata dal cielo nuvoloso, che però non ha fermato i coraggiosi cimentisti. 

Al termine della ciumba di benvenuto al 2014 sono stati premiati la cimentista più anziana del gruppo, Carli Carla (classe 1934), il più anziano Salvati Benito (classe 1928) e il più giovane, Gianelli Pietro di un anno. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un ricordo della giornata consistente di una pianta aromatica e un sacchetto di dolci liguri.

Soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione l’assessore al turismo di Ceriale, Marinella Fasano: “Il clima (14 gradi la temperatura esterna, 14 gradi quella dell’acqua) e la mancanza di sole forse oggi non ha favorito questa iniziativa anche se abbiamo registrato una buona adesione di partecipanti. La manifestazione è cresciuta notevolmente negli anni, ringrazio Ninni Billeci che ha organizzato questo cimento insieme al Comune, gli sponsor e tutte le persone che oggi hanno partecipato a questa iniziativa".

Il cimento invernale, presentato da Rosy Porpora, e' stato organizzato dal Comune in collaborazione con la Protezione Civile, Civ, Pro Loco, Croce Rossa Italiana sezione di Ceriale, Polizia Municipale e numerosi sponsor cerialesi, che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento.

Le manifestazioni delle festività natalizie del Comune di Ceriale non finiscono qui: in programma sabato 4 gennaio lo spettacolo teatrale “Circostanza” di Elio Berti con Luisa Vassallo presso la tensostruttura comunale in Via Tagliasacchi alle 21 e dalla 10 la castagnata organizzata dalla Confraternita Santa Caterina e Parrocchia San Giovanni Battista ed Eugenio in Piazza della Chiesa. 

Domenica 5 gennaio, dalle ore 15, sarà la volta della Strabefana – Laboratorio itinerante per Bambini –, in piazza della Vittoria e vie adiacenti, a cura dell’associazione “Sciuscia e Colla” e dalle 10,30 alle 17 il mercatino dei bambini a cura della Pro Loco con la collaborazione di El Barrio Latino per le vie del centro storico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium