/ 

| 30 giugno 2009, 10:30

Savona: raccolta fondi per chiesetta Madonna degli Angeli

Savona: raccolta fondi per chiesetta Madonna degli Angeli

Una raccolta di offerte per la ristrutturazione della piccola chiesa della "Madonna degli Angeli", sul monte Ornato di Savona. Dopo la raccolta delle firme di tutti coloro che hanno a cuore questo pezzo di storia della città, consegnate all'assessore Francesco Lirosi, la parrocchia di san Giuseppe a Savona si fa promotrice di una raccolta di contributi, al fine di far tornare la chiesetta al suo primitivo splendore.

 

"La chiesetta - spiega il parroco don Giuseppe Militello - ben visibile in alto dietro la stazione ferroviaria, fu costruita da un certo Giovanni A. Pavese (1558-1631), frate cappuccino, membro di una ricca e numerosa famiglia savonese. Costretto ad abbandonare il convento di San Barnaba a Genova, si ritirò in un suo podere oltre gli allora orti Folconi, sul monte Ornato, facendovi costruire una piccola cappella e alloggiando in alcune cellette vicine, per potervi condurre una vita eremitica. Purtroppo ai nostri giorni, a causa delle intemperie e dei suoi lunghi anni, la cappella ha bisogno di urgenti lavori di ristrutturazione". La posizione panoramica dell'edificio, sulle pendici del monte Ornato, a 165 metri sul livello del mare, permette una delle viste più belle di tutta la città, spaziando dal borgo di Lavagnola fino alla costa verso Genova e verso Bergeggi.

 

I contributi possono essere consegnati direttamente in parrocchia o tramite il seguente conto bancario: IBAN IT17C0631010602000001037980 presso l'agenzia Oltreletimbro Cassa di Risparmio di Savona, Parrocchia san Giuseppe - Savona. Causale: ristrutturazione Madonna degli Angeli.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium