/ 

| 12 luglio 2010, 12:11

Savona: Cgil, distribuiti tutti gli incarichi del consiglio

Savona: Cgil, distribuiti tutti gli incarichi del consiglio

Distribuiti gli incarichi all'interno della nuova segreteria provinciale della Cgil, eletta un mese fa dal Comitato Direttivo della Camera del lavoro di Savona. I settori di competenza sono stati approvati su proposta del segretario generale Francesco Rossello (nella foto), che ha mantenuto nelle proprie competenze la gestione "politica" delle iniziative di maggiore rilievo in campo economico.

Per quanto riguarda le altre "deleghe", Alberto Branda sarà responsabile dell'organizzazione e dei problemi contrattuali a livello territoriale in riferimento alle piccole e medie imprese; Paola Boetto si occuperà di formazione e sicurezza sui posti di lavoro; Barbara Delbuono è delegata alle politiche sociali e all'immigrazione; Fulvio Berruti è responsabile per il settore trasporti e per le aziende dei servizi di pubblica utilità; Claudio Schivo seguirà i problemi delle infrastrutture e delle reti logistiche; Paola Vottero, infine, ha le deleghe alle pari opportunità e alle politiche dei consumi.

L'attribuzione degli incarichi in segreteria conclude un percorso di ricostituzione degli organi direttivi che era stato avviato agli inizi dell'anno e che è pèassato attraverso i congressi di categoria e il congresso provinciale dell'organizzazione. Sostanzialmente c'era stata una riconferma dei quadri dirigenti, a partire dal segretario Francesco Rossello, e la stessa composizione della segreteria rappresenta un ulteriore dato di continuità politica e operativa in un momento complesso e carico di problemi (ma anche di aspettative) per l'economia della provincia.

sav.econ.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium