ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2010, 16:45

Savona: il gruppo scolastico "Filmare la storia" a Roma il 21 settembre

La manifestazione, alla quale saranno presenti circa 2000 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia, avrà luogo nel Cortile d’Onore del Palazzo del Quirinale il 21 settembre, con il discorso inaugurale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Savona: il gruppo scolastico "Filmare la storia" a Roma il 21 settembre

Il Gruppo “Filmare la Storia”, costituito dagli studenti del ISS “Chiabrera-Martini “ di Savona Marco Bellonotto (4E), Pietro Dalmazzo (IID), Matteo Damele (IID), Paolo Di Giovanni (4A), Marco Lepri (4A), Luca Pasquale (IID), Gael Sirello (4F), Olivier Sirello (IID), Michael Traman (4E) e coordinato dal Prof. di Storia e Filosofia Riccardo Sirello, è stato invitato, in qualità di delegazione per il loro istituto, a partecipare alla cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2010/2011, dopo la selezione da parte di numerose commissioni di un filmato da loro prodotto, “Ricordi, luoghi e memoria: un itinerario storico-filosofico”, già vincitore dell’ambito Premio “XXV Aprile” dell’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, assegnato nell’aprile scorso.

La manifestazione, alla quale saranno presenti circa 2000 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e molteplici testate giornalistiche nazionali e territoriali, avrà luogo nel Cortile d’Onore del Palazzo del Quirinale il 21 settembre con il discorso inaugurale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il saluto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, on. Maria Stella Gelmini.
Il Gruppo di studenti del ISS Chiabrera - Martini, che si assenterà dalle lezioni dal 20 al 22 settembre, si dice onorato e soddisfatto di essere stato invitato alla manifestazione. La cerimonia, inoltre, sarà oggetto di diretta televisiva su Rai 1, nell’ambito della trasmissione “Tutti a scuola” che andrà in onda martedì alle ore 16.30.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium