ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2010, 09:49

Finale: domenica mercato straordinario sul lungomare Migliorini

Per tutta la giornata ambulanti, coltivatori diretti e aziende agricole proporranno prodotti tipici locali e intrattenimento musicale

Finale: domenica mercato straordinario sul lungomare Migliorini

L’Assessorato alle Attività produttive, al Commercio e all’Agricoltura del Comune di Finale Ligure promuove per domenica 19 settembre un mercato straordinario sul lungomare Migliorini.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione degli ambulanti del mercato settimanale del giovedì e si protrarrà per tutta la giornata. Ai banchi degli ambulanti si aggiungeranno quelli di una ventina di coltivatori diretti e aziende agricole del territorio, che proporranno prodotti tipici locali. In programma anche un intrattenimento musicale.

Commenta l’assessore Massimo Gualberti: “Con questa iniziativa intendiamo vivacizzare il centro di Finalmarina e promuovere il territorio. In un momento in cui si è completamente modificata la rete commerciale occorre ricercare nuove strade che ci distinguano dall’artificialità propria della grande distribuzione e permettano la promozione del piccolo commercio”.  

Domenica è in programma a Finalmarina anche l’inaugurazione di un mezzo di protezione civile e antincendio boschivo che sarà donato al paese di Tione degli Abruzzi, colpito dal sisma dell’aprile 2009.

Il mezzo, allestito dalla ditta Amatori di Sassari, è stato acquistato grazie ai fondi raccolti nei mesi scorsi dall’Antincendio boschivo, dalla Consulta del Volontariato e dal Comune di Finale Ligure.

L’inaugurazione si terrà in piazza Vittorio Emanuele II. In programma alle 9 il ricevimento della autorità e delle squadre della Protezione Civile e dell’Aib e alle 10 la benedizione del mezzo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium