/ Politica

Politica | 12 gennaio 2011, 17:01

Porto della Margonara e Albenga, Ravera "epilogo importante"

Albenga necessita davvero di un porto turistico? Noi abbiamo sempre ritenuto il contrario a prescindere dalla posizione geografica dell'opera e dal progetto. Così come l'ormai celebre porto in località Margonara tra Albissola Marina e Savona

Porto della Margonara e Albenga, Ravera "epilogo importante"

Soddisfazione del Segretario provinciale di Rifondazione Comunista Marco Ravera per la decisione della Regione Liguria di bocciare il porto della Margonara e quello di Albenga. Il rappresentante, che con il partito da sempre si è battuto contro la costruzione dell'approdo albenganese per salvaguardare la costa, spera che prima delle prossime elezioni comunali, anche l'amministrazione di Savona possa mettere una pietra tombale al progetto.   

"La decisione della Giunta regionale di bocciare il porto della Margonara e il porto di Albenga è una decisione importante frutto del lavoro fatto sul territorio e nelle istituzioni dai partiti, dai singoli, dai comitati che in questi anni si sono battuti contro questi interventi.
Albenga necessita davvero di un porto turistico? Noi abbiamo sempre ritenuto il contrario a prescindere dalla posizione geografica dell'opera e dal progetto. Così come l'ormai celebre porto in località Margonara tra Albissola Marina e Savona. Ha senso aggredire uno dei pochi tratti di costa ancora "vergini"? Per noi no. Una delle storiche battaglie di Rifondazione Comunista trova forse oggi la sua conclusione, logica conseguenza della delibera approvata poco più di un anno fa su proposta dell'allora Assessore Franco Zunino.
In vista delle prossime Elezioni comunali sarà fondamentale che anche il Comune di Savona metta una pietra tombale su ogni ipotesi di porto in quel tratto di costa".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium