ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 31 gennaio 2011, 15:18

I sogni di Burlando, gli incubi di Savona e un paio di promemoria, se crede

Oggi nel tunnel del carbone c'erano tutti manco fosse quello della Manica, ma più larga. Dieci anni per realizzare l'Eurotunnel tra Francia e Inghilterra, sedici anni per quello dei carboncini. Quando si dice, i record… nessuno ride, però...

I sogni di Burlando, gli incubi di Savona e un paio di promemoria, se crede

Per Claudio Burlando, il tunnel del carbone savonese, è un "sogno realizzato", il che di per sé fa una certa impressione. Augurandogli sinceramente un universo onirico più lieto, già che è in giro per il savonese, ci permettiamo di ricordargli che - viceversa - l'incubo del carbone per i cittadini che lo respirano combusto, è tutt'altro che terminato.

Come anche ci permettiamo di ricordar Lui che Cittadini e comitati da un paio di mesi attendono una sua augusta disponibilità ad un incontro. Sinora l'attesa è stata vana, ma sicuramente l'impedimento sarà legittimo, Nonostante la sua presenza odierna qui. Pensando Burlando sia ancora del PD, sottoponiamo Lui un manifesto non clandestino proprio del PD, qui sotto.

Sempre di carbone si tratta. Come mai in certi casi il carbone va bene, in altri no, poi si, poi forse, poi chissà?

E per fugare un dubbio: non è che l'opera del tunnel carbonaro sotto il mare e le montagne la paghiamo tutti per servire poi una società privata quale l'Italiana Coke di Cairo Montenotte? Non ci vogliam neppure pensare... Ma ci penseremmo.


Chissà, forse il carbone
che va per l'appennino è diverso dal carbone che torna in questa pessima aria.

Last MEMO: dato che la composita compagine non ha ritenuto - pur essendo nel savonese - di incontrare medici cittadini e comitati su un temino marginale come la Salute Pubblica, suggeriamo una tappa sulla strada del ritorno, visto che presso la Stoppani, altra perla e sogno del Ponente Ligure per la quale tuttora si ringrazia, i lavoratori hanno chiuso i cancelli in segno di protesta, per un altro problemino da nulla:

DA DOMANI SONO SENZA LAVORO. O meglio: con un contratto incomprensibile, proposto in mezzo alla strada, e firmato solamente da RSA CGIL. E aspettano proprio Il Claudio Presidente. Chissà se passerà per Cogoleto, memore del cromo esavalente. Magari parlando anche con i lavoratori se non è chieder troppo.

Sperandola utile, alleghiamo una piantina dove il Governatore è atteso dai Lavoratori Stoppani, che hanno occupato la fabbrica.

              

Non sappiamo se la cartina e l'articolo siano stati di una qualche utilità, ma dalla Stoppani ci dicono che il Governatore si è presentato e dopo un'ora di incontro si è impegnato in una proroga fino al giugno prossimo, dei contratti dei Lavotatori Stoppani. Bene. Speriamo che il problema venga risolto, oltre questo rassicurante rinvio. Vi terremo informati.

 

 

ilpunto@savonanews.it

 

 

Mario Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium