ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2011, 21:35

Dopo le ultime diffide dei Comitati la Provincia di Savona sceglie Marson per la conferenza dei servizi su TP il 15 marzo a Roma

Dopo le ultime diffide dei Comitati la Provincia di Savona sceglie Marson per la conferenza dei servizi su TP il 15 marzo a Roma

"Il prossimo 15 marzo si svolgerà a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, la Conferenza dei Servizi riguardante l'approvazione del progetto Tirreno Power. Alla riunione  prenderà parte l’assessore provinciale Paolo Marson.

La Provincia di Savona (a seguito di quanto già deliberato dalla Giunta provinciale il 17 gennaio scorso) si augura che quel giorno venga raggiunto un accordo definitivo e favorevole all'ampliamento della centrale e che tale soluzione sia equilibrata e rispettosa dell'ambiente, supportata dalle migliori tecnologie e volta a conseguire un ulteriore e consistente miglioramento rispetto alla riduzione di emissioni complessive previste dal progetto di Tirreno Power.

Il tutto auspicando, altresì, il superamento di posizioni acriticamente preclusive anche in
considerazione di un rilevante e positivo impatto economico, produttivo e lavorativo per l'intero territorio della provincia di Savona. E, specificatamente, in considerazione della crescita di know-how locale che ne deriverebbe a favore delle imprese locali, delle università e della filiera dell’energia."

inerenti assai, questi due link, con una breve intervista a Marson e Vaccarezza, nel merito

1) http://www.youtube.com/watch?v=9wWimDJMgsI

2) http://www.youtube.com/watch?v=sRMqzwXJKac

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium