ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2011, 17:30

Savona: "carbone, metano, sole ed eolico" alla Ubik l'incontro con Roberto Cuneo

Nel corso dell’incontro sarà presentata la struttura della produzione di energia elettrica in Italia, lo squilibrio per il quale la Liguria è la regione più penalizzata dal punto di vista dell’inquinamento

Savona: "carbone, metano, sole ed eolico" alla Ubik l'incontro con Roberto Cuneo

Questa sera, alle 18, nella libreria Ubik di Savona si svolger l'incontro con  il Presidente Regionale di Italia Nostra Roberto Cuneo sul tema "Carbone, Metano, Sole, Eolico. Considerazioni sul problema dell’energia".

Nel corso dell’incontro sarà presentata la struttura della produzione di energia elettrica in Italia, lo squilibrio per il quale la Liguria è la regione più penalizzata dal punto di vista dell’inquinamento, i motivi di interesse per i quali la dirigenza della centrale a carbone Tirreno Power di Vado Ligure insiste per produrre energia con una centrale obsoleta, le prospettive di sviluppo delle energie rinnovabili, i loro limiti strutturali e la loro utilizzazione ottimale, le criticità sul sistema degli incentivi, la priorità da dare al risparmio rispetto alla produzione.

Saranno anche presentati i sistemi di climatizzazione, basati sul calore del mare, innovativi a livello mondiale, adottati a Savona.

Com. Ubik

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium