ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 marzo 2011, 12:24

Giancarlo Garassino rilancia: “dall'azienda ricatti occupazionali senza dimostrazioni di validità"

"Ci dimostrino con dati e cifre che non possono restare col mercato con il solo metano, e potremo aprirci al dialogo. Ci dimostrino che le emissioni – controllate solo dalla stessa azienda – sono compatibili con la salute del territorio"

Giancarlo Garassino rilancia: “dall'azienda ricatti occupazionali senza dimostrazioni di validità"

"Tutte queste prove, che abbiamo chiesto più volte, non ci sono mai state fornite - continua il consigliere provinciale UdC - l’azienda ha dato semplicemente per scontato che senza carbone sarebbe stata costretta a chiudere – ma senza dirci perché – e che avrebbe abbassato le emissioni in caso di ampliamento, ma senza dirci “come”. 

In questo modo non si convince né la popolazione, né la politica (almeno quella davvero attenta ai bisogni della gente). 


Questa non è un’apertura al dialogo, ma un modo di imporre le cose dall’alto che personalmente non posso accettare: io sono un uomo libero, non accetto passivamente neppure gli input dall’alto del mio stesso partito. Figuriamoci quelli di un’azienda che non mi motiva le proprie ragioni. 
A tutto questo bisogna aggiungere che la posizione della Giunta provinciale è stata altrettanto monodecisionale: ci hanno detto che “avrebbero trattato con l’azienda”, dopodiché sono andati alla conferenza dei servizi senza MAI riferire al Consiglio sui risultati di queste trattative, né sulle decisioni prese di conseguenza. Questo è inaccettabile in democrazia” . 


v.r.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium