ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 aprile 2011, 20:30

Legino: inaugurato il nuovo canile municipale

Legino: inaugurato il nuovo canile municipale

Inaugurata oggi, venerdì 8 aprile 2011 alle ore 16,00 la struttura del nuovo Canile Municipale appena ristrutturato, con accesso da Via Massa 11 r a Legino. Nell'occasione, dopo i saluti del Sindaco di Savona Federico Berruti e dell'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino, ci sarà lo scoprimento di una targa dedicata a Loretta Moretti, per anni appassionata responsabile della struttura.

Racconta Marcello Amadini, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e responsabile della struttura: “attualmente il canile ospita 10 cani, che ogni giorno, festivi compresi, vengono accuditi e portati a spasso dai circa 30 volontari, iscritti alla lega nazionale per la difesa del cane, che si organizzano mediante turni per garantire una presenza giornaliera di almeno 3/4 volontari. L'anno scorso sono stati dati in adozione 6 cani, nei primi mesi di quest'anno sono già 3. Purtroppo ci sono anche stati 3 arrivi recenti vittime di rinunce alla proprietà per svariate motivazioni. Il canile è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 12 circa, per divulgare i nuovi arrivi o le storie dei cani presenti esiste un sito internet www.caniledisavona.it un gruppo su facebook "amici del canile di savona" che attualmente conta 1400 iscritti, oltre ad una proficua collaborazione con giornali e radio locali.”

Prosegue Amadini “L'ultimo arrivato è Grizzly un meticcio di 8 anni che purtroppo è malato di tumore inoperabile alla mandibola, per lui stiamo cercando una famiglia che gli possa dare il calore e l'affetto per quello che gli resta da vivere. Wolf ,13 anni, in canile dal 2005 è rimasto vittima di una separazione fra coniugi; King bravissimo pitbull di 12 anni è in canile dal 2008. Charlie e Fetecchia gli inseparabili i gli ospiti più anziani in canile rispettivamente dal 1999 e dal 2001. Rudy un bellissimo setter trovato nel 2004 a Cadibona e da allora non si fa ancora accarezzare da noi se non con molte precauzioni; Birillo anche lui molto traumatizzato non si avvicina a noi nonostante si in canile dal 2007.”. Insomma, tante piccole storie di animali che comunque sono stati vicini alle loro famiglie per tanti anni, e un esempio di civiltà che questo canile oggi rappresenta. In ultimo Amadini sottolinea “Un ringraziamento particolare ai tanti commercianti e cittadini savonesi che ci sostengono nelle nostre iniziative per migliorare la vita dei nostri amici a 4 zampe”.



Com Canile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium