ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 aprile 2011, 11:39

Il programma elettorale di "Uniti per tovo"

Il programma elettorale di "Uniti per tovo"

Le aree di intervento si dividono sommariamente nell’Area dei Servizi alla Persona e nell’Area Economica. Per la prima Area ci prefiggiamo il miglioramento delle sinergie con il Distretto Sociale ed il Distretto scolastico per aumentare le proposte  sia per le situazioni di disagio familiare che quelle riguardanti l’offerta formativa e scolastica, tenuto conto che il Comune rappresenta non solo l’Ente di riferimento della prima istanza dei cittadini ma ormai sostituisce molte volte con mezzi propri (si pensi al mondo delle scuole) le carenze dello Stato centrale.

A questo si affiancheranno le iniziative rivolte al tentativo di aggregazione giovanile tramite la valorizzazione degli impianti sportivi anche sotto il profilo gestionale e la  possibilità   di coinvolgere sempre più cittadini con la fruizione della civica Biblioteca, del Salone delle Feste e del Centro Sociale.

Grande attenzione al mondo del volontariato con i servizi della protezione Civile. Mantenimento degli attuali presidi sul territorio per i nostri anziani tramite il coinvolgimento del Distretto Sanitario e dell’ASL volto a garantire sempre migliori servizi.


Area economica: con la spinta a ricercare lo sviluppo del settore turistico tramite forme di pubblicità che vedano le attività presenti sul territorio coinvolte nella ricerca di nuove nicchie di turismo si intende anche promuovere la realtà agricola del nostro entroterra con lo sviluppo di profili innovativi di vendita che diano visibilità ai prodotti locali ( farmers market).


Incremetanzione della raccolta differenziata : la tutela e la promozione del territorio passa anche tramite una oculata gestione del ciclo della raccolta dei rifiuti. Insegnare ai nostri bambini l’importanza del riciclo e favorire la raccolta differenziata tramite il potenziamento del servizio RSU sarà una priorità della nostra azione amministrativa.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium